Morganella sul Palermo: “Mi piacerebbe ritornare. La sfida con l’Avellino? È stato un peccato”

0

Uno dei calciatori più legati al suo trascorso nell’Us Città di Palermo è Michel Morganella. Il calciatore svizzero ha indossato la maglia rosanero per 9 anni, di conseguenza non mancano gli aneddoti e i ricordi in Sicilia. Intervistato sul canale Instagram di Taca La Marca, l’attuale terzino dell’Fc Chiasso ha parlato dei suoi anni in Italia.

Morganella ha esordito parlando del capoluogo siciliano. È casa mia, ho tanti amici, mio figlio è nato in questa città. Mi sono confrontato con tanti campioni, ho subito alcuni infortuni, ho vissuto di tutto. Ancora oggi mi sento con i tifosi rosanero e quando posso mi piace passare le vacanze a Palermo”.

Il difensore elvetico ha raccontato alcuni episodi legati alle vittorie con il Palermo. Miccoli dopo la vittoria con la Juventus regalò a tutti i compagni di squadra, anche a chi non era sceso in campo, una penna di valore con incisa la data “04-10-2009” per ricordare quell’indimenticabile successo per 2-0. Stesso discorso per Barreto che dopo la promozione in A ebbe il pensiero di donare a tutti noi un bellissimo orologio.

LEGGI ANCHE: Palermo, 15 calciatori confermati: servono 9 elementi per completare la rosa

Morganella

Il primo gol in massima serie è stato realizzato da Morganella in un Palermo-Cagliari. Ecco il suo ricordo di quel giorno. “Non sono un bomber ed ho tatuaggio con la data di quel giorno dove ho trovato la mia gioia in A con la maglia del Palermo per giunta al Barbera tra la mia gente, è stato davvero emozionante.

Sul campionato appena concluso dei rosanero in Serie C, Morganella ha detto: “Ho seguito per quello che ho potuto il Palermo, mi sono sentito con alcuni amici che sono in squadra, ho visto la sfida con l’Avellino ed è stato un peccato. Palermo come piazza merita di più, mi piacerebbe ritornare un giorno”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui