Serie C, le squadre neopromosse dai dilettanti pronte ad approdare nel girone C

0

Siamo alle battute finali del campionato dilettanti. Sette delle nove squadre che l’anno prossimo giocheranno in Serie C hanno già conquistato la promozione. Di conseguenza la composizione dei gironi del terzo livello professionistico prende sempre più forma. Taranto, Campobasso, Aquila Montevarchi, Gozzano, Seregno, Monterosi e Trento sono i club arrivati primi nei rispettivi campionati.

Tra queste compagini, quelle più accreditate a giocare nel girone del sud, secondo il criterio orizzontale stabilito dalla Lega Pro per formare i gironi, sono Taranto, Campobasso e Monterosi. I rossoblu, essendo in Puglia, giocheranno certamente con le altre squadre della stessa regione come Bari, Virtus Francavilla, Foggia e Monopoli. Ancora in discussione la presenza dei lupi molisani e del Monterosi, club con sede in provincia di Viterbo nel Lazio. Da stabilire anche il collocamento di Pescara, Teramo e Viterbese.

LEGGI ANCHE: Ritiro Palermo, sopralluogo di Filippi a San Gregorio Magno

Ancora viva la lotta per il primato nel girone I della Serie D tra le due squadre di Messina, quando mancano due giornate al termine della stagione. L’Acr si trova momentaneamente al primo posto a 68 punti, a due sole lunghezze dall’Fc, che è fermo a 66 punti. Il calendario sulla carta sorride alla società del patron Sciotto, che dovrà affrontare prima il Marina di Ragusa penultimo e poi il Sant’Agata quindicesimo.

LEGGI ANCHE: Rinnovo Marong: manca ancora l’intesa con il club, ma il difensore vuole restare


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui