Italia, un altro 3-0 contro la Svizzera: decima vittoria consecutiva per gli azzurri

0

Ancora una vittoria, ancora un 3-0. L’Italia continua a dominare ad Euro 2020. La vittoria contro la Svizzera permette agli azzurri di conquistare il primato nel girone A e la qualificazione agli ottavi di finale. Domenica prossima alle ore 18:00 la squadra di Mancini dovrà affrontare il Galles, che oggi ha battuto per 0-2 la Turchia.

Una prova sensazionale per gli azzurri. Nel computo dei tiri in porta, gli elvetici hanno impensierito soltanto una volta Donnarumma, che ha risposto presente. L’Italia, tra l’altro, ha scoperto un Manuel Locatelli in versione bomber. Il centrocampista del Sassuolo, uno dei migliori in campo, ha sbloccato l’incontro con un tap-in vincente in seguito ad un ottimo inserimento in area, su assist del compagno neroverde Berardi. Nella ripresa, poi, il classe ’98 ha firmato la propria doppietta personale con un tiro rasoterra potente da fuori area.

A contribuire al successo degli italiani è stato anche il centravanti Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio è stato autore di tante occasioni pericolose, ma soltanto all’89° è riuscito a segnare. Il numero 17 della Nazionale si è sbloccato con una conclusione dalla distanza. La traiettoria del pallone, che ha rimbalzato sul terreno di gioco, ha beffato il portiere Sommer.

La Svizzera è stata annientata. Con il secondo successo agli Europei, l’Italia ha collezionato la sua decima vittoria consecutiva senza subire reti. Il trionfo dello stadio Olimpico è il 29° risultato utile consecutivo sotto la guida di Roberto Mancini. Il prossimo ostacolo sarà la formazione delle stelle Ramsey e Bale: basterà soltanto un pareggio agli azzurri per blindare il primo posto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui