Palermo, quattro giovani della Primavera pronti per giocare in prima squadra

0

Il Palermo punterà sulla linea verde. I giovani calciatori come Doda, Marong, Peretti o Silipo saranno in pianta stabile nella squadra rosanero. Giacomo Filippi lavorerà durante il ritiro con loro per inserirli al meglio nei meccanismi del suo modulo prediletto, il 3-4-2-1. Insieme a loro certamente verranno aggregate anche delle nuove promesse provenienti dal settore giovanile.

La Primavera del Palermo ha ottenuto buoni risultati in questa stagione. Il campionato Primavera 3 girone G è stato chiuso al secondo posto dai ragazzi di mister Capodicasa, dietro solo al Catanzaro, distaccato di 3 punti. Nella cantera rosanero sono tanti i calciatori che si sono messi in mostra e, proprio per questo, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport di oggi, Filippi avrebbe già individuato 4-5 elementi da promuovere e valutare nella fase pre-campionato.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Il Palermo ha una base solida, servono due giocatori per ogni ruolo”

primavera-giovani

I ragazzi che sono passati sotto il vaglio del tecnico partinicese riguardano tutti i reparti. In difesa occhi puntati su Mattia Amorello e Mauthe Von Degerfeld, quest’ultimo classe 2004. A centrocampo molto probabilmente si pensa ad Aziz Toure, playmaker ivoriano dei giovani rosanero con un passato piuttosto difficile. Infine, in attacco si è distinto Giacomo Corona, figlio dell’ex calciatore Giorgio Corona, capocannoniere del Palermo con 7 reti stagionali.

LEGGI ANCHE: Castagnini: “Filippi è stata una scelta tecnica. Lucca? Piace a tante squadre”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui