Castagnini: “Filippi è stata una scelta tecnica. Lucca? Piace a tante squadre”

0

Allora conferenza stampa tenutasi oggi, insieme all’allenatore Giacomo Filippi, era presente anche Renzo Castagnini. Il direttore sportivo rosanero si è pronunciato sulle mosse del Palermo nel calciomercato, sui rinnovi dei calciatori in scadenza e sulla sede del ritiro estivo.

GIOCATORI IN SCADENZA NEL 2022“C’è il tempo per mettere a posto le cose, non c’è fretta. Crediamo che un giocatore in scadenza abbia più voglia di mettersi in gioco. I giovani sono blindati. Nessuno fino ad ora ci ha chiesto niente, lavoriamo tranquilli ma abbiamo il tempo necessario”.

SQUADRA“Dobbiamo fare una squadra omogenea di doppi ruoli. Le liste sono fatte di 24 più un 2002 quindi non possiamo acquistare troppi calciatori. Ho letto che è stata una scelta al risparmio quella di confermare Filippi, invece vorrei chiarire che è stata una scelta tecnica fatta allora e adesso. Se non sbaglio è il quarto anno che lavoriamo assieme”.

CONFRONTO MIRRI“L’incontro con il presidente è stato veloce. Abbiamo la fiducia del presidente e dell’amministratore delegato. Siamo consapevoli delle problematiche e delle responsabilità, lavoreremo con tranquillità. Sarò più responsabile dell’aspetto tecnico. Credo che sia importante la collaborazione e la condivisone delle cose”.

FUTURO LUCCA E SANTANA“Lucca è un giocatore importante che piace a tante società ma è ancora con noi. Con Santana ancora non abbiamo ancora parlato. Parleremo insieme al presidente a Sagramola e l’allenatore. Santana merita le proprie attenzioni per quello che ha dimostrato”.

PROSSIMI ACQUISTI “Affari ancora non ne abbiamo fatti. Il calciomercato ancora non è partito, siamo attenti a quello che succede, vediamo”.

LE AMBIZIONI DI LUCCA“Ho parlato con Lucca prima che partisse. A Palermo è stato bene, si è trovato benissimo. Credo che le ambizioni siano quelle di crescere e fare carriera. Se avrà l’opportunità di andar via ci chiederà questo, bisognerà vedere se ci sono le condizioni per farlo. Noi vorremmo tenerlo”.

RITIRO – “Abbiamo visionato alcune località. Tireremo le somme per quella che sarà la migliore sede per le nostre esigenze. Entro questa settimana dovremmo stabilire dove si svolgerà il ritiro”.

SOMMA IN PARTENZA?“Somma non ha fatto secondo le aspettative, è un giocatore che noi conoscevamo molto bene. A Brescia aveva fatto la differenza. Valuteremo insieme all’allenatore del futuro. Dobbiamo confrontarci prima direttamente con gli interessati”.

LEGGI ANCHE: Ritiro estivo, niente Sicilia e Calabria: Palermo verso la Campania


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui