Buffon decide il suo futuro: continuerà a parare in Serie B

0

Non è il momento del ritiro di Gianluigi Buffon dal calcio giocato. Il portiere di 43 anni non vuole smettere di giocare, nonostante l’addio già annunciato alla Juventus. In ballo c’è l’ipotesi Parma. Secondo Sky Sport l’accordo è già stato trovato tra le parti e il calciatore di Carrara sarebbe pronto per firmare un biennale con i ducali.

Il futuro dell’estremo difensore potrebbe essere quindi in Serie B. Gli emiliani, recentemente retrocessi in cadetteria, vogliono puntare immediatamente al salto di categoria. Il presidente americano Kyle Krause ha affidato la squadra all’allenatore Enzo Maresca. Per Buffon si tratterebbe di un ritorno: con i crociati ha esordito in Serie A nel lontano 1995 a soli 17 anni.

buffon

“La decisione tra smettere di giocare e continuare l’ho presa: continuerò – ha spiegato Buffon durante la conferenza stampa per la presentazione della sua Academy – . Mi sento ancora bene, le prestazioni che ho fatto sono la risposta migliore. Ho tante proposte che muovono cose diverse. Si passa da squadre attrezzate anche per fare una buona Champions, altre che ambiscono anche a vincerla la Champions, ma con un ruolo secondario, e questo non voglio farlo. Poi ci sono squadre che rappresentano il ritorno alle mie origini, che muovono qualcosa dentro di me a livello di sentimenti”, ha sottolineato il portiere.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Il Palermo ha una base solida, servono due giocatori per ogni ruolo”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui