Filippi: “Il Palermo ha una base solida, servono due giocatori per ogni ruolo”

0

Conferenza stampa di presentazione per il tecnico Giacomo Filippi, motivata dalla sua riconferma nella panchina rosanero. L’allenatore del Palermo ha espresso la volontà di formare un gruppo coeso già a partire dal ritiro, cominciando dalle basi della passata annata e la necessità di intervenire con qualche rinforzo sul calciomercato. Ecco le sue dichiarazioni.

PROGRAMMA PROSSIMA STAGIONE“Ringrazio la proprietà e il direttore Castagnini per la fiducia che mi è stata concessa. Per me è un onore sedere nella panchina del Palermo, è stato fatto un ottimo lavoro e ripartiamo da qui. Siamo consapevoli che bisogna dare molto di più. I programmi li abbiamo condivisi con la società e il direttore. Abbiamo un’ossatura già collaudata, serve soltanto un completamento della rosa per raggiungere ottimi obiettivi, migliorando la stagione scorsa”.

ACQUISTI“Interverremo in maniera chirurgica nei ruoli dove pensiamo che nello scorso anno abbiamo avuto qualche difficoltà. Troveremo gli uomini e gli elementi giusti per aumentare la nostra potenza. Sarà una squadra competitiva che lotterà fino in fondo per dire la sua”.

PRIME SENSAZIONI“Si dovrà migliorare e lavorare sulle lacune che la squadra ha mostrato a fine campionato. Abbiamo una in mente come gestire la squadra e tutta l’annata. Sono pronto ad immergermi in questa situazione, non vedo l’ora di iniziare. Ci sarà tanto da lavorare per raggiungere buoni risultati”.

3-4-2-1“Partiremo con questo modulo ma dipende anche in base ai calciatori che si uniranno a noi. Dobbiamo migliorare tante situazioni tattiche, l’esterno è un ruolo delicato ma i ragazzi sono stati eccezionali in questi tre mesi”.

INCONTRO MIRRI“Il colloquio con il presidente è stato un momento di confronto su quello che è stato e su quello che sarà il Palermo. Sono felice di questa possibilità. E’ stato un delineare quelle che saranno le nuove linee guida per la prossima stagione”.

LAVORARE SUI DETTAGLI“Per me è un continuo di quello che è iniziato tre mesi fa. Ci siamo già riuniti con lo staff per pianificare nel dettaglio tutto quello che sarà sia il ritiro che la quotidianità, anche negli aspetti fuori dal campo. Da questi particolari noi dobbiamo racimolare qualche punto che ci permetterà di fare la differenza. Il colloquio dei giorni passati è stato incentrato su questo: dobbiamo trovare risorse non solo sotto un punto di vista tecnico”.

ATTACCANTE DEL FUTURO“Il mercato dirà se Lucca potrà restare o meno. Dobbiamo trovare in attacco gli elementi che fanno al caso nostro e all’ambiente Palermo. Poi dobbiamo essere noi a cercare la soluzione adatta affinché rendano al massimo. Un attaccante strutturato è quello che serve”.

CALCIATORI IN ARRIVO“Dobbiamo completare l’organico cercando di essere competitivi numericamente in tutti i reparti. Andremo a completare il mosaico con due elementi per ruolo, questa scelta sarà fatta nella maniera migliore. Saremo bravi e ponderati nella scelta di questi uomini”.

LEGGI ANCHE: Ritiro estivo, niente Sicilia e Calabria: Palermo verso la Campania


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui