Ferrero: la Sampdoria, le vicende giudiziarie e l’incontro con Paparesta

0

Mentre prende campo sempre di più l’ipotesi della cessione della Sampdoria da parte del patron Massimo Ferrero, il club blucerchiato deve pensare a programmare la prossima stagione. Il nodo allenatore verrà sciolto a breve ma una dichiarazione del presidente dei liguri lancia delle ombre sul futuro della società.

L’obiettivo per la panchina è Dionisi, attuale tecnico dell’Empoli. Il club toscano chiede 2 milioni per liberarlo, soldi che Ferrero non sarebbe disposto a spendere. “Ma vi pare che pago per un allenatore, allora mi sarei potuto tenere Ranieri. Sono finiti gli anni delle follie e delle spese pazze, ha dichiarato al Secolo XIX. Al suo posto potrebbe essere ingaggiato l’ex allenatore del Nizza Patrick Viera.

ELEVEN FINANCE AMMESSA AL CONCORDATO

Intanto continuano le vicende giudiziarie per Ferrero. L’imprenditore romano ha richiesto il concordato preventivo per tentare di salvare le sue due società, l’Eleven Finance (settore cinematografico) e la Farvem (settore immobiliare), ed evitare il fallimento. Per la prima impresa, il giudice del Tribunale della sezione fallimentare di Roma ha avviato la procedura, che ora dovrà passare al vaglio dei creditori entro 120 giorni.

LEGGI ANCHE: Mirri e quel patto con la città per un futuro meno incerto

PAPARESTA E IL CALCIO FEMMINILE

Nei giorni scorsi, intanto, Ferrero ha avuto un incontro con l’ex dirigente del Palermo Gianluca Paparesta. Il motivo dell’incontro è legato all’acquisto del titolo sportivo della Florentia San Gimignano, squadra che milita nella Serie A femminile. L’obiettivo più volte annunciato dal presidente della Sampdoria è quello di costituire una compagine anche nel calcio femminile. In questo caso, Paparesta è l’advisor della trattativa. Il futuro dell’ex arbitro potrebbe essere quello di direttore generale del nuovo club, qualora l’affare andasse in porto.

LEGGI ANCHE: Turno di riposo per il Palermo femminile. La promozione in Serie B dipende dal Chieti


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui