Catania, oggi il verdetto sui punti di penalizzazione: la classifica potrebbe cambiare

0

Alle ore 15:00 è fissata l’udienza del Collegio di Garanzia del Coni che si pronuncerà sul ricorso presentato dal Catania, in merito ai penalizzazione ricevuti. Sono ore decisive per il club etneo, che potrebbe migliorare in extremis la propria posizione finale in campionato.

Inizialmente, infatti, il Tribunale Federale Nazionale aveva condannato la società siciliana a 4 punti di penalità per il mancato pagamento degli stipendi a tesserati e lavoratori dipendenti dei mesi che vanno da gennaio a maggio 2020. Successivamente, dinanzi alla Corte Federale, i rossoazzurri hanno ottenuto la riduzione della propria penalizzazione a 2 punti.

Di conseguenza, in base alla sentenza odierna, potrebbe cambiare la situazione in classifica degli etnei e stravolgere alcuni accoppiamenti dei play off. Qualora la società di proprietà della Sigi dovesse riuscisse a vincere il ricorso, il Catania si piazzerebbe quinto sopra la Juve Stabia, in virtù degli scontri diretti. Quindi, anziché affrontare il Foggia, dovrebbe disputare lo spareggio contro la Casertana.

LEGGI ANCHE

Contro il Teramo sarà un Palermo rigenerato: Lucca torna titolare

Nessuna offerta per i cimeli del vecchio Palermo. La storia… Costa, meglio averla “aggratis”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui