Palermo, gli spareggi play-off sono un tabù: i precedenti

0

Il Palermo si appresta ad affrontare i play-off del campionato di Lega Pro. Per centrare l’obiettivo insperato della promozione in Serie B dovrà sconfiggere quelle che saranno le squadre più forti tutti e tre i gironi, fatta eccezione per Como, Perugia e Ternana già ammesse in cadetteria. Sono solo due i precedenti del club rosanero negli spareggi per salire di categoria, come riporta il GdS di oggi.

Nella stagione 1998/1999 il Palermo di Morgia ha affrontato i play-off in Serie C1. Dopo un’intero campionato trascorso in vetta alla classifica, i rosanero furono prima beffati dalla Fermana. Poi il club di viale del fante uscì sconfitto già al primo turno, per opera del Savoia. L’altro sciagurato evento è avvenuto nel giugno 2018. La squadra all’epoca allenata da Stellone si qualificò ai play-off di Serie B, ma fu sconfitta amaramente in finale contro il Frosinone.

Nemmeno gli spareggi per non retrocedere portano bene alle aquile. Come testimonia il play-out perso nel 1998 contro la Battipagliese. In quel caso però la retrocessione in Serie C2 fu evitata in seguito al fallimento dell’Ischia Isolaverde. Oppure ancora il triangolare del lontano 1954 per evitare la Serie B, perso contro Spal e Udinese. Dati alla mano il Palermo non ha mai vinto un torneo play-off, ma le statistiche sono fatte anche per essere ribaltate.

LEGGI ANCHE

Contro il Teramo sarà un Palermo rigenerato: Lucca torna titolare

Nessuna offerta per i cimeli del vecchio Palermo. La storia… Costa, meglio averla “aggratis”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui