Palermo, obiettivo 7° posto: potrebbe bastare anche un pareggio

0

Il round conclusivo della regular season sta per cominciare: l’appuntamento è alle 20:30, orario d’inizio simultaneo dei 9 match della 38a giornata di campionato. Mancano gli ultimi 90 minuti della stagione per stabilire quali saranno gli accoppiamenti validi per gli spareggi. Il Palermo, al momento ottavo, può piazzarsi dalla nona alla settima piazza, ma tutto dipenderà dall’esito della propria gara e dalle sfide di Teramo e Foggia.

IN CASO DI VITTORIA

La squadra di Filippi, se vorrà chiudere al meglio la stagione, senza guardare troppo agli altri incontri, dovrà ottenere il massimo risultato in Puglia. Con i 3 punti i rosanero quanto meno confermerebbero la propria posizione in classifica, l’ottavo posto, ma allo stesso tempo, con una sconfitta o un pareggio del Foggia contro il Catania, balzerebbero un gradino sopra. L’avanzamento in classifica permetterebbe al club di viale del fante di giocare in casa il primo turno dei play off e avere due risultati utili su tre per passare il turno.

difesa

IN CASO DI PAREGGIO

Tuttavia, anche con un pareggio contro la Virtus Francavilla, il Palermo potrebbe effettuare il sorpasso ai danni dei satanelli. In questo caso, il Foggia di Marchioni dovrebbe uscire necessariamente sconfitto dallo scontro con gli etnei. Contemporaneamente però il Teramo, impegnato con la Viterbese, dovrebbe ottenere massimo un punto dal Gaetano Bonolis.

LEGGI ANCHE

Kanoute e Doda verso una maglia da titolari: le probabili formazioni di Virtus Francavilla-Palermo

Sagramola, altra occasione persa: è così difficile ammettere i propri errori?


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui