Kanoute e Doda verso una maglia da titolari: le probabili formazioni di Virtus Francavilla-Palermo

0

Mancano soltanto 90 minuti per decretare la fine della stagione. Per squadre come la Virtus Francavilla, che hanno già conquistato la salvezza, sarà l’ultima apparizione, mentre per il Palermo e le altre 9 squadre del girone si andrà avanti con i play off. E per questo che i rosanero dovranno assolutamente vincere al Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana: in primis per blindare la propria posizione e poi per tentare di superare i rossoneri impegnati contro il Catania.

In una gara in cui, come già detto, sarà fondamentale ottenere i 3 punti, mister Filippi dovrà fare di necessità virtù, dato che in conto pesano le 9 indisponibilità. In difesa mancheranno pupilli importanti come Palazzi e Somma, a centrocampo è assente Odjer, mentre non ci sarà nemmeno il centravanti Lucca, out per la quinta partita consecutiva. Il tecnico partinicese punterà ancora il 3-4-2-1, modulo che è diventato una certezza per i rosa, a prescindere dagli interpreti.

In porta ci sarà Pelagotti, che dovrà limitare le azioni di gioco scorrette a causa della sua diffida. Con un cartellino giallo, infatti, il portiere del Palermo sarebbe costretto a saltare il primo turno dei play off. In difesa ci sarà spazio per Accardi, pronto ad agire sulla destra, Lancini al centro, anche lui diffidato, per quella che sarebbe la seconda partita consecutiva da titolare, e Marconi.

Sugli esterni di centrocampo spazio ancora a Doda, il calciatore albanese è stato autore di un’ottima prestazione nell’ultimo impegno contro la Cavese sulla fascia, e Valente, perno dell’out di sinistra. In mezzo al campo, con l’ex Trapani e Martin ai box, mister Filippi dovrebbe scommettere sulla coppia De Rose e Luperini, quest’ultimo però è in ballottaggio con Broh. Il 24enne italo-ivoriano domenica scorsa ha giocato per 90 minuti, dopo aver collezionato una serie di panchine.

L’attacco rosanero vanta due certezze. Una è Rauti nel ruolo di centravanti, con l’ennesima assenza del bomber Lucca. Nell’ultimo impegno, l’attaccante di proprietà del Torino è tornato al gol dopo un lungo digiuno. Partirà dalla panchina il palermitano Saraniti, che si è ripreso dall’infortunio. La seconda sicurezza del reparto è Floriano, pronto a partire sull’esterno mancino. A sinistra, invece, c’è un ballottaggio. Filippi dovrà decidere se volersi affidare sulle doti di Kanoute, facendo riposare Santana, o inserire nell’11 titolare il 39enne. Il veterano capitano del Palermo è anch’esso diffidato, proprio per questo il tecnico rosanero potrebbe preservarlo per la prossima partita in programma il 9 giugno.

PROBABILI SCHIERAMENTI

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino; Delvino, Marino, Caporale; Di Cosmo, Carella, Franco, Tchetchoua, Nunzella; Vazquez, Ciccone.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti, Accardi, Lancini, Marconi; Doda, De Rose, Luperini (Broh), Valente; Kanoute (Santana), Floriano; Rauti.

LEGGI ANCHE

Sagramola, altra occasione persa: è così difficile ammettere i propri errori?

Tedesco: “Per fortuna i dirigenti passano, ci sarebbe da piangere dopo una stagione del genere”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui