Filippi: “Niente pronostici, dobbiamo vincere e sperare in un passo falso del Foggia”

0

Il Palermo si prepara all’ultima trasferta delle regular season a Francavilla Fontana. Una partita che, come ha definito lo stesso tecnico rosanero in conferenza stampa, sarà determinante per la propria squadra, in virtù del fatto che determinerà il piazzamento finale in campionato e la prima avversaria dei play off. Ecco le parole di mister Giacomo Filippi.

LE INSIDIE A FRANCAVILLA “La squadra si è allenata benissimo, abbiamo preparato la partita nel modo giusto. Affrontiamo una squadra gioca in questa categoria da molti anni, quindi sappiamo che sarà una squadra spensierata che può giocare senza troppi vincoli mentali: sarà un’arma a loro favore. Per noi è una partita determinante, ci vorrà massima attenzione, per vincere servirà un buon atteggiamento collettivo”.

SITUAZIONE INFORTUNI “Mi concentro sui calciatori a disposizione, sui quali faccio pieno affidamento. Gli infortunati stanno recuperando con i tempi dovuti, sono in mano dello staff medico. Dovremmo avere quasi tutti a disposizione per la prima dei play off”.

TERRENO SINTETICO“E’ un campo molto particolare, in cui la Virtus Francavilla ha costruito lì le proprie fortune. Domani giocherà la migliore formazione per cercare di mantenere la posizione in classifica o salire sopra”.

CLASSIFICA FINALE “Foggia e Teramo hanno dato continuità in questo campionato. Non voglio fare pronostici, gli ultimi minuti della stagione possono ancora stravolgere tutto. Dobbiamo fare il massimo e sperare che i rossoneri non vincano con il Catania, ma si vedrà soltanto a fine gara”.

CENTRAVANTI“Rauti ha fatto benissimo anche prima di sbloccarsi, ero contento e soddisfatto di quello che stava facendo. Poi è normale che l’attaccante ha bisogno anche di segnare. Con il rientro di Lucca e Saraniti possiamo provare qualsiasi esperimento, per ora ci muoviamo in questa direzione”.

SILIPO “Silipo è un talento, un giocatore di fantasia e potenza, ma ci sono dei gradi di maturazione. C’è chi matura prima e chi dopo. Da un giorno all’altro potrebbe fare un salto in avanti. Andrea si allena bene, ha una grande stima da parte mia, può stravolgere i piani suoi e della squadra”.

MARTIN E ODJER“Stanotte è stato molto male Martin è molto probabilmente non sarà convocato. Odjer ha avuto un piccolo fastidio all’adduttore ma non c’è nulla di grave. Si spera di recuperarlo quanto prima, auspicando per giorno 9”.

SETTORE GIOVANILE“Guardo con attenzione la Primavera, ci sono dei ragazzi molto validi: come Murania, Corona, Aziz Tuore, Di Pisa e Morello. Stiamo valutando di poter fare qualche innesto dal settore giovanile stesso, siamo sempre in contatto con il direttore Rinaudo”.

LEGGI ANCHE

Kappa e il Palermo elaborano la nuova maglia: sarà bicolore?

La CNI incita la squadra prima del Francavilla: “Fino alla fine continuate a lottare”

Cessione Palermo: stop di Ferrero, frenato dalle regole della FIGC


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui