Cessione Palermo: stop di Ferrero, frenato dalle regole della FIGC

0

Il Consiglio Federale della Figc ha interrotto le ambizioni di Massimo Ferrero. Il presidente della Sampdoria pensava già in grande e voleva procedere al più presto con l’acquisto del 60% delle quote del club rosanero. Secondo alcune indiscrezioni, il produttore cinematografico sarebbe voluto restare in società con Tony Di Piazza, che avrebbe tenuto saldo il suo 40%. Ma quell’escalation di trattative ed incontri, al momento, sembrano annullati.

Come scrive Nicolò Schira, firma di Tuttoc.com, la norma sulle multiproprietà sembra abbia fatto saltare il banco. La FIGC, di fatti, ha deliberato che, a partire dalla stagione 2020/2021, saranno vietatele plurime partecipazioni di controllo da parte di un medesimo soggetto in ambito professionistico, anche nell’ipotesi in cui una società dilettantistica, controllata da un soggetto impegnato come socio di controllo nel professionismo, salga in Serie C”. Tuttavia, il provvedimento non avrà valore su chi ha precedentemente acquisito diverse società, vedi Lotito con la Lazio e la Salernitana o De Laurentiis con Napoli e Bari.

ferrero

L’imprenditore romano era già pronto a dare il via alla ricerca dei profili adatti per comporre lo staff tecnico e dirigenziale del nuovo Palermo, rivoluzionando le scelte attuate fin qui dal presidente Mirri. Nelle prime settimane di maggio era stato fissato un summit a Roma per concludere l’affare. La posizione di Ferrero, adesso, sembra mutata: per diventare il socio di maggioranza dei rosanero dovrà prima vendere la sua Samp, opera sicuramente non facile come testimonia il tentativo fallito da parte di Gianluca Vialli. A meno di clamorosi colpi di scena è stato compiuto un passo indietro dal patron doriano, il tutto mentre l’istituto di credito Lazard, incaricato dalla società di viale del fante, è ancora alla ricerca di nuovi investitori.

LEGGI ANCHE

Palermo, fissata per venerdì la partenza per la Puglia: ecco chi resta in città

Palermo, il 4 maggio la storia torni a casa


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui