Palermo, due partite per puntare al settimo posto: il calendario a confronto con Foggia e Teramo

0

Rimangono le ultime due giornate di campionato e poi il via ai play off per tentare una insperata promozione in serie B. Il Palermo dovrà giocare contro la Cavese domenica prossima e poi con il Virtus Francavilla in trasferta. Due gare che saranno decisive per stabilire il posizionamento finale della squadra di Filippi e di conseguenza l’accoppiamento del primo turno.

SEGNALI POSITIVI DOPO IL BARI

Una annata fatta di alti e bassi ha condizionato il cammino in campionato dei rosanero, ma va sempre sottolineato che ai play off tutto può accadere. E dopo il pareggio in casa del Bari, emergono segnali positivi. Contro le grandi del girone, tra cui Ternana, Avellino, Bari e Catania, il Palermo non ha sfigurato. Proprio per questo non è da escludere che i ragazzi di Filippi riusciranno a stupire negli spareggi.

La capolista non è riuscita a strappare i tre punti né all’andata, né al ritorno. La compagine di Braida, al Barbera, ha dominato e vinto per 0-2, ma al Partenio i rosanero hanno dimostrato di poter dire la loro, in una gara decisa solo dalla rete segnata da centrocampo del palermitano Silvestre. I due derby, invece, si sono conclusi con una vittoria ed un pareggio in favore del Palermo, mentre contro il Bari le due sfide sono finite in parità.

CALENDARIO SULLA CARTA FAVOREVOLE PER IL PALERMO

Con la classifica attuale, il Palermo può puntare al massimo il settimo posto. Per centrare questo obiettivo dovrà necessariamente vincere entrambe le gare e sperare in un passo falso di Foggia e Teramo. La squadra di Paci dista soltanto un punto, mentre i rossoneri, con la vittoria sul Monopoli, hanno allungato e si sono portati a 3 lunghezze dai rosa. Il calendario apparentemente più semplice è quello del Palermo. I pugliesi questo weekend saranno impegnati in trasferta con la Juve Stabia, mentre all’ultima giornata dovranno affrontare il Catania. Gli abruzzesi, prima saranno ospiti dell’Avellino, poi giocheranno al Bonolis con la Viterbese.

LEGGI ANCHE

Palermo, il legale di Ferrero conferma: “Vogliamo rilevare le quote di maggioranza”

Palermo matematicamente ai play off, decisiva la vittoria del Foggia sul Monopoli: la classifica


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui