Palermo matematicamente ai play off, decisiva la vittoria del Foggia sul Monopoli: la classifica

0

La squadra rosanero ha raggiunto il suo obiettivo minimo stagionale: conquistare la qualificazione ai play off. La matematica certezza è arrivata in seguito al recupero della 34a giornata tra Foggia e Monopoli, due squadre in lotta a ridosso del Palermo. Con la vittoria per 1-0 dei rossoneri, infatti, il distacco in classifica dei biancoverdi dai siciliani è tale da permettere alla società di viale del fante di sperare ancora in un posto in serie B.

I satanelli, che hanno ottenuto il successo grazie alla rete del bomber Curcio, sono saliti al settimo posto del girone con 50 punti conquistati. All’ottavo posto c’è il Teramo fermo a 48 punti e dietro ancora il Palermo con 47 lunghezze. Al decimo posto, ultimo piazzamento valido per conquistare l’accesso alla fase finale del campionato, c’è la Casertana con 44 punti.

Se la classifica finale non dovesse mutare, il Palermo andrebbe ad affrontare nel primo turno dei play off la sesta forza del girone C: la Juve Stabia. In concreto però i rosanero rischiano di giocare anche il derby contro il Catania, club attualmente quinto. Tutto ciò comunque dipenderà dall’esito delle ultime due giornate.

LEGGI ANCHE

L’infermeria rosanero si riempie: 8 calciatori saltano gli allenamenti

Serie D, la Procura indaga su alcune presunte gare truccate nel girone del Palermo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui