Accardi: “Vincere il derby è il sogno di ogni palermitano, lo spogliatoio è unito”

0

Zero ad uno, gol di Santana. Con la rete del capitano argentino si è concluso il derby in terra etnea. A parlare ai microfoni dei giornalisti, insieme al tecnico Filippi, è stato chi ha indossato la fascia da capitano partendo da titolare questa sera, Andrea Accardi.

“Questo è il sogno di ogni palermitano, vincerlo così in 10 con un gol di Santana, non c’è momento più bello. Nello spogliatoio abbiamo festeggiato e gioito. Oggi abbiamo dimostrato di essere un gruppo, al di là di quello che può succedere. La vittoria è del gruppo. Abbiamo festeggiato come se avessimo vinto una finale”, ha detto il difensore palermitano.

Il terzino destro rosanero ha parlato delle sensazioni vissute dopo l’esonero di Boscaglia e nel ritiro a Comiso. “Quando c’è un ritiro c’è qualcosa che non va. Non basta una sola vittoria per rimettere a posto le cose. Non vedevo l’ora di giocare, l’ho sentita parecchio ma è andata nel migliore possibile come sognavo. In questi giorni ho provato a non pensare alla partita. Ho pensato a quando ho saltato il derby e come l’ho vissuto. Per fortuna oggi l’ho vista da protagonista in campo, abbiamo dimostrato di essere un gran gruppo facendo emergere la forza della squadra”.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Santana monumentale. Vittoria? Ci credevo”

Andrea Accardi

Con i 3 punti guadagnati oggi il Palermo sale al nono posto in classifica. Accardi ricorda che bisogna continuare a pensare partita dopo partita. “Dobbiamo goderci questa vittoria, poi da domani si pensa alla partita di domenica. E’ una classifica corta, basta una sconfitta per scendere. Abbiamo dimostrato che anche in 10 possiamo vincere. Questa squadra i valori li ha, abbiamo un bel gioco. Non abbiamo avuto continuità in tutte le partite, questo ci è mancato. Lo dice la classifica. Il mister lavorerà soprattutto su questo. Dobbiamo essere una squadra, bisogna battagliare in calcio, essere consapevoli dei valori che abbiamo. Mi metto a disposizione del gruppo in qualsiasi ruolo”.

LEGGI ANCHE: Il Catania si inchina a Santana. Derby al Palermo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui