Ex Palermo: Struna verso il ritorno in Italia, Lafferty rescinde. Pablo Gonzalez piace in serie D

0

Se il calciomercato del Palermo fatica a partire, quello degli ex rosanero è ben avviato. Tanti calciatori che hanno giocato nel capoluogo siciliano sono al centro del mercato di molte squadre. Dalla serie A con il probabile trasferimento di Antonino La Gumina in serie B, alla trattativa del Varese per Pablo Gonzalez tra i dilettanti.

Partiamo dalla cadetteria. Come già annunciato già da qualche giorno, Kyle Lafferty non è più un calciatore della Reggina. L’attaccante nordirlandese ha rescisso ufficialmente il contratto con il club amaranto e si è liberato a parametro zero. Il suo futuro sembra lontano dalla Penisola.

Aljaz Struna potrebbe tornare in Italia. Il calciatore sloveno gioca attualmente negli Houston nella MLS e va in scadenza soltanto nel 2022. Su di lui c’è il Lecce, con il ds Corvino che ha già avuto un incontro con il suo procuratore, e l’Empoli di mister Dionisi.

Il difensore centrale è stato acquistato dal Palermo nel 2012 da una società slovena per 300 mila euro. I rosanero dell’ex patron Zamparini l’hanno mandato in prestito al Varese e al Carpi. Per poi essere diventato uno dei titolari della aquile in serie B. In totale sono 67 le presenze con la casacca dei rosa.

LEGGI ANCHE: Rolando sempre più del Bari: in ballo lo scambio con Simeri

L’argentino Pablo Gonzalez potrebbe lasciare il Novara e scendere in serie D. L’attaccante ex rosanero e il club degli azzurri hanno ricevuto un’offerta allettante dal Città di Varese, squadra che milita nel girone A dei dilettanti. La proposta fatta al calciatore 35enne è di un contratto sino a giugno con opzione per il secondo anno.

Per il Palermo il suo acquisto fu un fallimento: la società di viale del Fante pagò 5 milioni al Novara. Gonzalez giocò solo una partita in rosanero contro il Thun nelle qualificazioni di Europa League, nella quale ha anche segnato. Successivamente per un costo di 3 milioni l’ala fece ritorno al Novara.

LEGGI ANCHE: Palermo, Boscaglia ha scelto Palazzi in regia ma attenzione al mercato


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui