Palermo a Cava de’ Tirreni senza due difensori titolari: ecco chi gioca

0

Sarà una difesa inedita quella utilizzata dai rosanero sabato prossimo? La risposta è no, poiché non è la prima volta che la squadra di Boscaglia deve fare a meno di due importanti elementi come Almici, sulla corsia di destra, e Marconi, al centro. Il tecnico gelese ha sempre mandato in campo da titolari i due difensori quando disponibili, tranne per una rara occasione contro l’Avellino alla terza giornata in cui è stata sperimentata la difesa a tre e l’ex Monza ha riposato in panchina.

L’assenza di Alberto Almici durerà almeno fino a febbraio, mese in cui è previsto il suo rientro. Il calciatore sta già svolgendo esercizi di riatletizzazione, compiendo un lavoro a parte rispetto al gruppo, come ha confermato il club sui canali social pochi giorni fa. Ivan Marconi, invece, contro il Bari ha riscontrato una lesione distrattiva di primo grado al gemello mediale destro che lo terrà fuori per le prossime due/tre partite.

LEGGI ANCHE: Palermo, serve una vittoria con la Cavese per rompere un tabù lungo 38 anni

Contro la Cavese ultima in classifica il sostituto favorito al centro della difesa, per fare coppia con Somma, è Lancini. Il centrale però è anch’esso uscito malconcio dal terreno di gioco nell’ultima gara con i galletti e le sue condizioni devono essere valutate. I segnali che emergono dal campo di allenamento di Carini sono comunque positivi: l’ex Brescia si sta allenando con il resto della squadra, senza accusare particolari problemi. Se Lancini non dovesse farcela dal primo minuto giocherebbe il giovane Peretti.

Sulla fascia destra Accardi sostituirà Almici, come ha ben fatto nelle uscite precedenti. Il palermitano all’occorrenza può essere adattato anche come centrale ma in quel caso sorgerebbe un problema sull’out di destra. L’albanese Doda, per il momento, sembra non avere convinto il tecnico, che talvolta ha preferito adattare fuori ruolo Valente. A sinistra ci sarà il capitano Crivello.

LEGGI ANCHE: Prima cessione in casa rosanero, ecco chi va al Messina FC


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui