Palermo, serve una vittoria con la Cavese per rompere un tabù lungo 38 anni

0

Sabato prossimo il Palermo torna in campo per la prima volta nel 2021 in trasferta allo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni. I ragazzi di Boscaglia vorranno cominciare l’anno con una vittoria e confermare il trend positivo che dura da tre gare. Storicamente però la prima partita dopo la sosta natalizia, giocata lontano dalle mura amiche, risulta essere sempre complessa per la compagine rosanero, tanto che da 38 anni a questa parte si è creato un vero e proprio tabù.

Per risalire all’ultima vittoria del Palermo in trasferta dobbiamo fare un passo indietro alla stagione 1982-1983, quando i rosa vinsero sul campo della Pistoiese per 1-2 in serie B. Da lì in avanti la squadra del capoluogo siciliano non ha mai battuto le avversarie alla prima partita di gennaio lontano dal Barbera. L’ultima volta che il Palermo ha giocato la prima fuori è stato nel 2018 contro lo Spezia sempre in B, gara terminata a reti bianche.

LEGGI ANCHE: Il Covid-19 danneggia le casse del Palermo: persi 2 milioni di ricavi

Contro la Cavese il Palermo ha l’occasione di interrompere questo corso. D’altronde l’avversario è più che modesto. La squadra allenata da mister Campilongo è attualmente ultima in classifica e in questo campionato non ha mai ottenuto i tre punti in casa. Gli aquilotti, inoltre, possiedono il peggior attacco e la terza peggior difesa dell’intero girone.

LEGGI ANCHE: Boscaglia studia la Cavese e pensa ad un modulo con due punte


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui