Stop alle polemiche, sabato si torna in campo

0

Feste di Natale movimentate in casa Palermo con la decisione dell’ex vicepresidente Di Piazza di lasciare il club e cedere il 40% delle quote. Tante domande e tanti dubbi da parte dei tifosi, che almeno per il momento non potranno avere risposte. L’inizio del 2021 coincide con la ripresa del campionato di Serie C: il Palermo di Boscaglia ricomincia dalla trasferta di sabato a Cava de’ Tirreni contro la Cavese. Una partita sulla carta abbordabile contro il fanalino di coda del Girone C, ma occhio a non sottovalutare l’avversario. Il ritorno dalle vacanze di Natale, infatti, per alcune squadre porta sempre brutte sorprese.
La Cavese ha ottenuto una vittoria, cinque pareggi e dieci sconfitte, con il peggior attacco del campionato.

Il Palermo riparte dal punto prezioso contro il Bari, ottenuto nel finale grazie a una magia su punizione di Lucca. L’obiettivo è trovare continuità sia di mentalità che di risultati e con la Cavese si cercano i tre punti in trasferta che mancano da troppo tempo; infatti, l’ultimo successo lontano dal Barbera risale al match contro la Juve Stabia del 12 novembre, da poco meno di due mesi.

Gennaio è un mese importante per il Palermo per rilanciarsi, data una prima parte di stagione altalenante. Dopo la partita contro la Cavese, i rosa ospiteranno la Virtus Francavilla nell’ultimo match del girone d’andata; poi altro impegno casalingo contro il Teramo, match importante per avvicinare le zone alte della classifica. La squadra di Boscaglia chiuderà il mese di gennaio a Potenza. Ottenere il massimo da questi match farebbe tornare prepotentemente il Palermo nei vertici alti della classifica, almeno per un posto di prestigio nei play off.

Gennaio è anche il mese del mercato. Sia chiaro non ci saranno grandi colpi, ma come è stato per la campagna estiva si navigherà a vista. La società è delusa dalle prestazioni della squadra e nel minimo del possibile regalerà qualche rinforzo a Boscaglia. Mancano quattro giorni al ritorno in campo, è il momento di mettere da parte le polemiche sulla gestione del club, sulle polemiche Mirri-Di Piazza e godersi undici uomini con la casacca rosa correre dietro un pallone, criticare o esaltare le loro prestazioni e incitarli (solo da uno schermo in questo momento causa pandemia). Tutte cose che due anni fa non erano per nulla scontate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui