Palermo, la maglia celebrativa diventi un amuleto

0

C’era tanta attesa per la maglia dell’anniversario, la maglia celebrativa dei (primi) 120 anni di storia rosanero. Attesa ma anche curiosità, visto che voci di corridoio la paventavano tinta di un “pericolosissimo” rossazzurro. Invece no: due grosse strisce verticali bianche e blu, come il primo storico stemma del Palermo, niente superflui ghirigori e fastidiosi “modernismi”. Inutile negarlo, il risultato è stato strepitoso.

Somma, Rauti, Martin, Accardi e Corrado indossano la maglia del 120° anniversaio

LEGGI ANCHE: Palermo, ecco la terza maglia: verrà utilizzata contro il Bari in casa

UNA MAGLIA AFFASCINANTE

Una maglia romantica e misteriosa che rievoca periodi lontanissimi e sconosciuti. Elegante nel suo abbinamento cromatico, meravigliosa nei suoi dettagli: lo stemma scudato nel petto ed i lacci che abbracciano il colletto rosanero sono dei particolari che enfatizzano il legame antico tra il gioco del calcio e quei colori sociali – il rosa ed il nero – che solo qualche anno dopo sarebbero diventati il marchio inequivocabile di una squadra e di una città

LEGGI ANCHE: Boscaglia prepara la formazione anti-Vibonese: è ballottaggio Lucca-Saraniti

STREPITOSA OPERAZIONE DI MARKETING

Niente da ridire, questa volta. Sembrano lontani anni luce i tempi in cui si disquisiva sulla tonalità di rosa della prima maglia o di un costume da bagno di dubbio gusto. Quest’anno la società di patron Mirri, dal punto di vista dei kit gioco/allenamento, non sta sbagliando un colpo. E ci sarà un motivo se sui social se l’evento terza maglia sia stato ripreso non solo a livello nazionale ma anche oltre i confini dello stivale. 

LEGGI ANCHE: Non solo Ambro: tanti ex rosanero nella Vibonese

UNA MAGLIA UNICA PER UN’OCCASIONE UNICA

Palermo-Bari del 23 dicembre sarà l’unico palcoscenico in cui questa maglia sarà chiamata a recitare, dopodichè sarà già storia, materiale per il museo. Episodica come quella maglia gialla utilizzata soltanto nella stagione di C del 1984/1985. E quella volta fu promozione…

LEGGI ANCHE: Nasce il Palermo Museum all’interno del Barbera – VIDEO

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui