Palermo, ecco la terza maglia: verrà utilizzata contro il Bari in casa

0

Il Palermo sfoggerà la terza maglia il 23 dicembre contro il Bari, per la prima e unica volta. Ad annunciarlo è la società di viale del Fante con un comunicato. La maglia è stata scelta per celebrare il 120esimo anniversario dalla fondazione del club. Il primo novembre dell’anno 1900 nacque l’Anglo Palermitan Athletic and Football club per mano degli inglesi. Proprio per questo, inizialmente questa particolare divisa doveva circa un mese fa contro la Viterbese davanti al pubblico di casa. Ma a causa del Covid-19 la festa rosanero non è mai potuta avvenire.

Le foto pubblicate dal Palermo Fc ricordano i tempi antichi, dalla location al look dei calciatori: campo in terra battuta della Fincantieri, pallone di cuoio e baffi. Alcuni rappresentanti della rosa di Boscaglia, tra cui il palermitano Accardi, i giovani Rauti e Corrado e i più esperti Somma e Martin, hanno partecipato a questo set fotografico per presentare la nuova maglia ai tifosi.

LEGGI ANCHE: Nasce il Palermo Museum all’interno del Barbera – VIDEO

LE PARTICOLARITÀ DELLA MAGLIA

Ancora una volta la Kappa ha collaborato con lo storico Giovanni Tarantino per arrivare alla creazione della terza divisa. I colori utilizzati nel kit di gara, infatti, sono totalmente differenti dal rosa e nero. Il bianco e blu sono i due colori che compongono il primo logo della storia del Palermo, risalente al 1920 quando la squadra fu chiamata Palermo Football Club.

La maglia possiede comunque alcuni richiami al rosa e al nero, come nel colletto e alla fine delle maniche, oltre ad avere alcuni riferimenti vintage come i laccetti neri. Il logo, come già detto, richiama la storia del club: è rappresentata un’aquila stilizzata, simbolo del Palermo della rinascita, insieme ai primi loghi e ai colori bianco e blu.

LEGGI ANCHE: Boscaglia prepara la formazione anti-Vibonese: è ballottaggio Lucca-Saraniti

Dopo il 23 dicembre il kit verrà conservato all’interno del nuovo museo del Palermo, nato lo scorso novembre, situato all’interno del Renzo Barbera. A partire dal 24 di questo mese la maglia sarà messa in vendita, in edizione limitata, sul sito di Robe di Kappa o all’interno del SiamoAquile Bar&Store già in prevendita dal 18 dicembre.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui