Corso per allenatori della Figc: tra i partecipanti tanti campioni del calcio e anche due ex rosanero

0

La Figc ha inaugurato il nuovo corso per allenatori riservato ai calciatori professionisti di lunga esperienza. Alcuni campioni del Mondiale del 2006, vice campioni degli europei 2012 ed altri illustri ex calciatori italiani studieranno insieme per ottenere il tesserino da tecnico.

Gli allievi vanno da Del Piero a De Rossi, passando per Vieri e l’ex terzino terzino sinistro rosanero Balzaretti. Il corso, composto da ben 210 ore di lezione, si svolgerà per il momento attraverso la modalità a distanza.

LEGGI ANCHE: Termina l’esperienza di Ficarrotta al Sant’Agata: ufficiale la rescissione

Al termine dell’insegnamento tutti i partecipanti saranno sottoposti a degli esami per ottenere la qualifica di allenatore Uefa A. Con tale qualifica i neo allenatori potranno lavorare nei settori giovanili, nelle squadre femminili e nel professionismo maschile fino al campionato di serie C. Il patentino potrà essere utilizzato anche per il ruolo di allenatore in seconda in squadre di serie B ed A.

Ecco l’elenco completo dei partecipanti al corso: Ignazio Abate, Federico Balzaretti, Gianluca Curci, Alessandro Del Piero, Daniele De Rossi, Daniele Gastaldello, Massimo Maccarone, Alessandro Matri, Riccardo Montolivo, Marcelo Otero, Giampaolo Pazzini, David Pizarro, Stefano Torrisi e Christian Vieri.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui