Serie C, il Catania tenta il ricorso per la restituzione dei due punti di penalizzazione

0

Il club etneo avanzerà un ennesimo ricorso al Coni per richiedere la restituzione dei due punti di penalizzazione. La sanzione è stata inflitta dal Tribunale Federale Nazionale a causa del mancato pagamento degli emolumenti per le prime 5 mensilità del 2020 ai tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori durante la gestione Pulvirenti.

Inizialmente erano 4 i punti tolti al Catania, ma con il ricorso presentato alla Corte federale Nazionale, 2 di questi sono stati restituiti lo scorso novembre. Senza penalizzazione i rossoazzurri sarebbero quarti in classifica, in compagnia del Catanzaro e a soli 3 punti dal Teramo.

catania-punti

A confermare tale situazione è l’avvocato Giuseppe Augello, rappresentante del gruppo Sigi, durante una trasmissione andata in onda su Telecolor. Ricorso per togliere i punti di penalizzazione? Puntiamo sul fatto che gli organi competenti avevano riconosciuto la forza maggiore relativamente agli emolumenti di gennaio e febbraio, ma non l’hanno riconosciuta – spiega il legale –. Sebbene la ratio fosse identica anche per le mensilitĂ  di aprile e maggio. 

Eravamo in concordato preventivo e non siamo stati autorizzati ad espletare gli adempimenti contestati – continua Augello -, quindi non potevamo intervenire. Credo che non passerĂ  molto tempo per la discussione del ricorso, generalmente fine gennaio in questi casi”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui