Globe Soccer Award, tra i finalisti anche un ex rosanero

0

I campioni del calcio mondiale premiati dai Dubai Globe Soccer Award. Sono stati annunciati i finalisti di ogni categoria, scelti per la prima volta nell’edizione del premio dai tifosi che hanno votato i calciatori, gli allenatori e le squadre più forti dell’anno e del secolo. Messi, Ronaldo e Lewandowski si giocheranno il titolo di miglior calciatore del 2020. La premiazione avverrà il 27 dicembre.

Per quanto riguarda la sezione riguardante il migliore allenatore dell’ultimo anno spicca un ex rosanero. Gian Piero Gasperini è candidato insieme a “big” del livello di Flick, allenatore del Bayern Monaco, e Klopp del Liverpool. Il cammino dell’Atalanta, tra campionato e Champions League, evidentemente ha colpito i tifosi di tutto il mondo, ricevendo 8 milioni di voti provenienti da 230 nazioni. L’allenatore ingaggiato da Zamparini nel 2012 è riuscito a battere un tecnico autorevole come il francese Tuchel, capace di conquistare con il Psg la finale della Coppa dei campioni.

LE ALTRE CATEGORIE

Tra i potenziali vincitori del trofeo ci sono altri due italiani. Si tratta di Giovanni Branchini e Mino Raiola, candidati insieme a Jorge Mendes, come miglior agente del secolo. Real Madrid e Bayern Monaco si giocano la vittoria come miglior squadra dell’anno e del secolo. In lizza per diventare il tecnico più forte del secolo ci sono Guardiola, Zidane, Mourinho e Ferguson. Infine, la categoria come miglior calciatore del secolo è composta dallo juventino Cristiano Ronaldo, Messi, Salah e Ronaldinho.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui