Turris, Lorenzini: “Giocare al Barbera non succede spesso, faremo la nostra partita”

0

Il difensore centrale della Turris, Filippo Lorenzini, arrivato quest’estate dal Picerno, è diventato una dei punti di riferimento del reparto arretrato della squadra allenata da Franco Fabiano. Il calciatore classe ’95, intervistato dalla redazione di TuttoTurris.com, ha parlato della trasferta contro il Palermo.

 “Non sarà facile dal punto di vista fisico, visto che in quattro giorni dovremo fare tante ore di viaggio per raggiungere due volte la Sicilia – dichiara Lorenzini riferendosi all’impegno di domenica scorsa contro il Catania -. Dobbiamo essere bravi sul piano mentale e da questo punto di vista le motivazioni verranno da sole e saranno altissime, perché giocare al Barbera contro il Palermo non succede spesso.

Andremo lì per fare la nostra partita, come abbiamo sempre fatto. Ci sta anche che quando vai fuori casa contro squadre importanti, pur senza pubblico, giochi per il punto. Ma non si può dire, a mio avviso, che questa sia una Turris difensivista”.

LA TURRIS PUNTA ALLA SALVEZZA

Sull’obiettivo stagionale della compagine di Torre del Greco, Lorenzini ha detto di aspettare prima la salvezza: “Pensiamo esclusivamente ad evitare le ultime cinque posizioni e lo dimostra il fatto che, alla fine di ogni partita, nello spogliatoio controlliamo i risultati di chi ci insegue e non di chi ci precede. È ancora prestissimo per fare altri tipi di discorsi. Prima ci salviamo e prima potremo divertirci con altri traguardi. Ovviamente sarebbe bellissimo arrivare ai playoff, ma non possiamo perdere di vista il nostro obiettivo principale”.

Secondo il difensore toscano, alla sesta stagione nel campionato di Lega Pro, quest’anno è aumentato il tasso tecnico della categoria: Il livello è più alto rispetto agli anni precedenti. Ci sono tante squadre blasonate, che lottano per le prime posizioni. È un campionato tosto, si gioca spesso e c’è questa variante impazzita del Covid. Non sarà affatto una passeggiata salvarsi, conclude Lorenzini.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui