Boscaglia: “Vincere sempre non sarà possibile, dobbiamo fare grandi prestazioni”

0

Domani, mercoledì 25 novembre alle ore 15:00 i rosanero scendono in campo per recuperare la sesta giornata del campionato di serie C. Palermo-Turris fu rinviata lo scorso 21 ottobre a causa dei numerosi casi di Coronavirus nelle fila rosanero. Alla vigilia della gara è intervenuto mister Roberto Boscaglia in conferenza stampa.

La Turris è ancora imbattuta in trasferta, ecco il commento di Boscaglia sugli avversari: “Sono numeri da attenzionare. È una squadra compatta soprattutto fuori casa, che ha velocità e qualità in avanti. A noi deve interessare poco, dobbiamo giocare come nelle ultime partite con grande furore agonistico. Giochiamo contro un’ottima squadra che è in un’ottima posizione di classifica, ma è alla nostra portata.

I rosanero hanno goduto di 7 giorni di pausa dal campionato dopo i tantissimi impegni ravvicinati. La squadra non è ancora del tutto al completo per il tecnico: “La settimana tipo che dovrebbe essere la normalità per noi è un’eccezione. Il tour de force non è ancora finito. Chi è rientrato dal Covid si sta riprendendo e c’è ancora qualche giocatore fuori, però siamo pronti”.

Boscaglia ha annunciato chi potrà fare parte della partita di domani e chi invece dovrà ancora riposare: Peretti e Palazzi non saranno convocati. Stiamo facendo ottime cose, non stiamo facendo sentire la mancanza di nessuno. Sono due giocatori prossimi al rientro assieme a qualche altro. Corrado non è recuperabile, il ragazzo è guarito ma ancora non del tutto. Speriamo di averlo per la prossima partita insieme a Somma. Valente sarà con noi.

Sull’iniziativa del Palermo Fc di far ristrutturare ai calciatori un campo del quartiere Zen, mister Boscaglia ha detto: “Giochiamo e lavoriamo a Palermo. Dobbiamo vivere la città a 360 gradi. Tutti quelli che lavorano nel circuito spesso vengono presi come esempio da tanti ragazzini. È un’esperienza importante e bella che anche a noi ha emozionato.

Il Palermo, dopo le due partite in casa, dovrà affrontare le prossime 3 gare sempre al Renzo Barbera. “Il fattore campo è importante perché intanto è un campo in cui conosci rimbalzi e misure che in una partita equilibrata possono fare la differenza. Un conto è giocare a Francavilla, ad esempio, e un conto è giocare al Barbera. Sono due situazioni differenti, soprattutto quando lavori sul tuo campo. Giocare in casa ha sempre il suo peso, anche con il fattore tifosi nullo.

Boscaglia, infine, ha parlato dell’obiettivo del Palermo di vincere tutte le gare: Ogni partita è a sé stante. Noi scendiamo con l’obiettivo di fare bene, pur facendo questo a volte non vinci le partite. Spesso vengono determinate da episodi, errori individuali o da un errore arbitrale. A me interessa che la squadra faccia grandi prestazioni. Vogliamo vincere sempre, ma non sarà possibile”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui