Palermo, Silipo e Luperini due diamanti pronti a brillare anche contro la Turris

0

I due protagonisti dell’ultima partita di campionato scalpitano per avere una chance dal primo minuto mercoledì contro la Turris. Gregorio Luperini ed Andrea Silipo hanno rivoluzionato il gioco della squadra rosanero nel corso della ripresa con il Potenza, entrati rispettivamente al posto di Broh e Kanoute. Il gol vittoria è maturato proprio da un’azione individuale del gioiellino scuola Roma che dalla corsia di destra ha messo in mezzo una palla invitante per l’ex Trapani, che dovuto soltanto spingere la palla in rete.

I due calciatori sono stati fuori per tre partite, contro Catanzaro, Catania e Juve Stabia, e sono tornati ad essere disponibili soltanto durante l’impegno con la Paganese. La positività al Coronavirus nello scorso mese del numero 10 e del 27 ha frenato la loro voglia di stare in campo.

Nel corso di questa settimana di sosta Silipo e Luperini hanno potuto allenarsi regolarmente in gruppo e recuperare una forma fisica migliore. Dopo le ultime due occasioni in cui Boscaglia ha mandato entrambi in campo per una mezz’ora, permettendogli di ritrovare il feeling perso con il pallone, tra due giorni potrebbe essere il momento adatto per vederli insieme dal primo minuto.

SILIPO POCO UTILIZZATO

Se Luperini, quando disponibile, è stato spesso utilizzato titolare e nell’arco di tutti e 90 minuti, Silipo ha trovato poco spazio in squadra. Il classe 2001 è il calciatore offensivo meno utilizzato dal tecnico gelese, soltanto 177 minuti totali disputati in stagione contro i 589 minuti del compagno di ruolo Kanoute. Dopo l’ultima prestazione contro i campani, il numero 10 avrà convinto Boscaglia a schierarlo per la prima volta sin dalle prime battute di gioco?


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui