Sagramola: “La squadra non ha ancora espresso il suo reale potenziale”

0

L’amministratore delegato del Palermo, Rinaldo Sagramola, è intervenuto nel corso del programma “Zona Vostra” in onda su Trm per rispondere ad alcune domande sull’andamento della squadra in campionato.

“Ci sono state una serie di circostanze che hanno impedito all’organico di crescere – ha esordito Sagramola -. Ad oggi, secondo me, nemmeno l’allenatore sa bene qualche è il potenziale complessivo della squadra. Si conoscono le qualità dei singoli calciatori ma della squadra ancora non completamente”.

Il centravanti da 20 gol, tanto atteso dai tifosi, non è arrivato in Sicilia durante la sessione di calciomercato estivo. Secondo Sagramola non è detto che serva questo tipo di giocatore: “Per avere un’idea precisa anche del reparto offensivo, posto che sapevamo di non aver preso l’attaccante da 20 gol, dobbiamo aspettare.

E poi non è che ce ne siano tanti in serie C di attaccanti che ti garantiscono questo rendimento, difficilmente trovi calciatori che riescono ad essere produttivi tutti gli anni. Se i nostri attaccanti arriveranno ad esprimere il loro potenziale, potremmo sopperire a questa carenza, ci vuole ancora un pochettino di pazienza”.

Sagramola

Il Palermo, secondo Sagramola, deve ancora dimostrare sul campo di essere una squadra che possa ambire a risultati sportivi importanti: “Tutti i ragazzi hanno accettato di venire e l’allenatore in primis perché convinti di poter recitare un determinato ruolo, tutti sanno gli obiettivi e le responsabilità che hanno assunto.

Per primi sanno che non si ci può accontentare di vivacchiare per due vittorie con Potenza e Paganese. Non possiamo dimenticare – ricorda il dirigente rosanero – la figuraccia rimediata a Bisceglie. Fra 5-7 partite sapremo tutti se, al di là delle singole capacità dei calciatori, avremo anche una squadra. Al momento non ho ancora chiarissima la situazione”.

NOVITÀ SUL CENTRO SPORTIVO?

Sul centro sportivo, il Comune di Torretta non si è ancora pronunciato su chi ha vinto il bando per l’assegnazione dell’impianto sportivo comunale: “Facendo gli scongiuri, non siamo stati gli unici a partecipare per l’assegnazione del campo comunale adiacente all’area che si è scelta per lo sviluppo del centro – commenta l’ad Sagramola -. Auspicabilmente mi auguro che prima della fine della stagione si possa iniziare a lavorare e cercare di dotare il Palermo di una struttura assolutamente fondamentale. Lì si allenerà la prima squadra e sicuramente più di una squadra del settore giovanile. Siamo in attesa da un giorno all’altro dell’esito del risultato”.

Infine sulla possibilità che Rauti possa restare a Palermo, Sagramola ha dichiarato: “Al momento devo dire di no. Il Torino, inizialmente, non voleva cedere nemmeno in prestito Rauti e non c’è stata la possibilità di intavolare una trattativa per il futuro del ragazzo in rosanero”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui