Palermo, i calciatori diventano operai per un giorno: riparato un campo da calcio allo Zen

0

I rosanero sono scesi in campo per aiutare i bambini meno fortunati di Palermo. Questo è l’ultimo gesto di solidarietà per il territorio palermitano offerto dai calciatori della società di viale del Fante. Nella giornata di ieri, come riporta il quotidiano La Repubblica, alcuni rappresentanti della squadra si sono recati presso l’istituto comprensivo Giovanni Falcone, situato nel quartiere Zen.

Al termine della vittoria con il Potenza, i calciatori, nonostante il giorno di riposo, hanno scelto di improvvisarsi operai per riparare un campo da calcio colpito da alcuni atti vandalici. Santana e compagni hanno deciso di munirsi di pale, un muletto e una serie di attrezzature per installare il tappeto in erba sintetica e le recinzioni all’esterno del rettangolo di gioco.

A testimoniare le attività svolte è stato il portiere Pelagotti. In una storia postata sul suo profilo Instagram si è immortalato insieme ad alcuni studenti. Prima di lasciare l’istituto i rosanero hanno fatto una promessa: una volta finita l’emergenza Coronavirus la squadra verrà ad allenarsi proprio in quel campetto.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui