Pelagotti: “La Ternana ha 27 punti ma se le vinciamo tutte il campionato è nostro”

0

L’estremo difensore rosanero, Alberto Pelagotti, è intervenuto nel corso della trasmissione Tgs Studio Sport per parlare della partita contro i lucani di mercoledì e dell’obiettivo stagionale. Il numero 1 del Palermo ha raccontato anche dell’isolamento della squadra di qualche settimana fa a causa dei numerosi casi di Coronavirus.

“Sono stato uno dei pochi che non ha preso il Covid-19. Ho avuto la fortuna di potermi allenare, gli altri sono stati chiusi in casa. Siamo stati chiusi in bolla per una ventina di giorni però alla fine le giornate sono passate abbastanza bene, abbiamo cercato di tenere il morale più alto possibile. Cercavo di sentire quasi tutti quotidianamente – spiega Pelagotti -. Abbiamo passato dei momenti non facili però questo aspetto ci ha permesso di compattarci, l’abbiamo visto anche sul campo in cui sono venuti i risultati”.

Sull’ultimo incontro con il Potenza, vinto grazie al gol di Luperini arrivato al minuto 86, Pelagotti ha dichiarato: “Abbiamo cercato di fare la nostra gara. La differenza rispetto alle altre partite è stata che loro ci aspettavano dietro, giocavano tutti e 11 sotto la linea della palla. Trovare spazi inizialmente non era facilissimo. Poi piano piano l’ energie anche per loro venivano meno e noi siamo stati bravi a colpire sul finale“.

ANCORA QUALCHE SPERANZA DI VINCERE IL CAMPIONATO?

La classifica, con i soli 12 punti su 9 partite disputate, rimane ancora montagna lunga da scalare. Nonostante ciò, per il portiere rosanero si può ancora puntare alla vittoria del girone: “Non la guardiamo la classifica perché dobbiamo andare avanti giornata per giornata. Il nostro obiettivo è vincere partita dopo partita, poi vediamo che succede.

Ho sempre pensato che la squadra sia stata forte, avevamo soltanto qualche piccola difficoltà. Abbiamo pagato il fatto di non aver disputato le amichevoli. Vincere il campionato rimane un sogno però cercheremo di dare noia fino alla fine. Il mio obiettivo è vincere, non è perché la Ternana ha 27 punti e noi 12 qualcosa è cambiata. Sono dell’idea – conclude Pelagotti – che se le vinciamo tutte fino alla fine il campionato è nostro.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui