La Macedonia fa la storia: prima qualificazione all’Europeo

0

La Macedonia ha scritto un pezzo di storia calcistica. Per la prima volta, infatti, la squadra della Nazionale nata dopo lo scioglimento della Jugoslavia nel ’93 è riuscita a qualificarsi ad un Europeo, grazie alla vittoria di ieri sera contro la Georgia a Tbilisi per 0-1. Tra i protagonisti, oltre ovviamente all’eterno Gorian Pandev, anche un ex Palermo, Ilija Nestorovski.

Contro la Georgia i macedoni hanno vinto con la rete del 37enne ex Lazio ed Inter. Dopo un’ora di gioco viene siglato il gol della gloria. Elmas sulla fascia inventa un uno-due con Pandev, entra dentro l’aria e passa la palla a Nestrovski. L’ex capitano rosanero la riceve e serve di prima intenzione Pandev, chiudendo il triangolo, che davanti la porta è freddo e non sbaglia.

Nestorovski, Trajkovski (ieri in panchina), compagni e tifosi hanno festeggiato lo storico momento. Adesso ad Euro 2020 la Macedonia farà parte del girone C, composto da Olanda, Ucraina ed Austria. La posizione di partenza della squadra allenata da mister Angelovski è sicuramente tra le sfavorite per passare alle fasi finali del torneo, ma già soltanto esserci rappresenta un ottimo traguardo.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui