È un Palermo sempre più social: ecco la reazione dei calciatori dopo la vittoria

0

È arrivata la rima vittoria in campionato per il Palermo targato Boscaglia. Ci sono volute 7 gare, tra cui un derby, per sbloccarsi. Finalmente i rosanero possono gioire dei primi 3 punti, dopo aver realizzato un’ottima prestazione contro una squadra che, fino a qualche mese fa, lottava per salvarsi in serie B. Sui social network, realtà in cui sono presenti praticamente tutti i calciatori, non sono mancate le reazioni all’1-2 contro la Juve Stabia.

Partiamo dai due autori dei gol: Andrea Saraniti e Roberto Floriano. L’attaccante palermitano ha scritto in un post Instagram: Segnare con la maglia della propria città in un momento così delicato della stagione non ha prezzo. Come non ha prezzo lo sguardo di un tuo compagno nonché amico – riferendosi alla foto in compagnia di Accardi – nonché cuore rosanero come me. Tutti uniti come sempre, uomini coraggiosi anche oggi”.

Una lunga didascalia accompagna la foto del fantasista ex Bari, che racconta di avere aspettato a lungo questo momento, quello del suo ritorno in campo: “È proprio vero, nessuna notte è così lunga da non permettere al sole di sorgere. Soltanto i miei cari, i miei compagni di squadra e tutti coloro che ogni giorno danno tutto per il Palermo sanno quanto mi hanno segnato le ultime settimane. Ma non ho mai mollato – sottolinea Floriano –, ho contato anche i minuti in attesa del mio ritorno in campo. Oggi finalmente un raggio di sole, finalmente una gioia, finalmente calcio. Grazie a tutti per il grande affetto che mi rende orgoglioso. Adesso non mi voglio più fermare, non ci vogliamo più fermare. Forza Palermo”.

Altri elementi della squadra rosanero, invece, sono stati più concisi nel raccontare le loro sensazioni. Come ad esempio Ivan Marconi, autore di una splendida partita in fase difensiva:Vittoria sofferta ma meritata. Ripartiamo da qui!, o come l’estremo difensore Alberto Pelagotti: Nella stanchezza e nella difficoltà ne usciamo sempre da squadra vera! Avanti Palermo”. Lapidario anche il centrocampista Andrea Palazzi, che ieri per circa un’ora di gioco si è improvvisato anche difensore centrale: Finalmente!, riferendosi ai primi 3 punti conquistati.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui