Palermo, dalla Macedonia al mandarino di Ciaculli

0

Un Palermo praticamente alla frutta non poteva che puntare sulla Macedonia. Così – anche grazie ai buonissimi rapporti di un procuratore con la vecchia dirigenza – sbarcarono alle falde del Montepellegrino due attaccanti macedoni: Aleksandar Trajkovski ed Ilija Nestorovski

I due bomber di Macedonia

DAL PALERMO AL MAIORCA

Quattro anni in rosanero per Trajkovski tra luci (poche) ed ombre (tante). Due campionati in A (una salvezza ed una retrocessione) e due campionati in serie cadetta culminati con due mancate promozioni. Non proprio un curriculum di cui vantarsi con gli amici. Adesso gioca (si fa per dire) in Liga con il Maiorca. Quasi 150 minuti in 7 spezzoni di gara e fuori dai radar del rettangolo verde da novembre del 2019. 

UDINE PER L’EX CAPITANO

Polveri bagnate anche per l’altro bomber di Macedonia, Nestorovski. In doppia cifra per tre anni di seguito con la maglia del Palermo, sbarcato a Udine – colui che dei rosanero in cadetteria è stato anche capitano – ha finora collezionato solo diciassette spezzoni di gara mettendo a referto soltanto un gol.

PLUSVALENZE MON AMOUR

Parliamoci chiaro: a tutti piaceva viaggiare a gonfie vele in serie A, calcare palcoscenici europei e battere le grandi anche a domicilio. Ma guai a dimenticare la babele che era ormai diventato il Palermo: carneadi da ogni dove indossare l’amata maglia rosanero, calciatori che guai a non chiamarsi col suffisso in “iski”, “oski” o “vic”. Paesi dell’est europeo di livello calcistico medio-basso scandagliati alla ricerca dell’affare da “compro a uno e vendo a cento”. 

UNA MACEDONIA INDIGESTA

Rappresenta qualcosa di simbolicamente eccezionale il fatto che il primo gol ufficiale del nuovo Palermo l’abbia realizzato proprio un palermitano doc, Raimondo Lucera, in barba ad un recente passato troppo spesso colmo di meteore o veri e propri bidoni. Con tutto il rispettto, ma non ce ne vogliano i nostri ex se alla Macedonia preferiamo il mandarino di Ciaculli!

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui