“Scudetto al Palermo”: Repice, D’Agostino, le voci del cuore – Il VIDEO

0

Quella volta, le temperature erano così insopportabilmente elevate che fu costretto a togliere i vestiti, ormai annacquati, nel bel mezzo della tribuna stampa, per indossare nientemeno che il pigiama. Doveva portare a termine la radiocronaca Rai della Nazionale: “Immaginatemi così, io vestito come un pinguino…”. E il giorno dopo, il giornalista Francesco Repice si ritrovò pure protagonista di un box su un noto quotidiano nazionale.

E che dire di quando Fabrizio Miccoli giustiziò in extremis, con un missile terra-aria, il Milan di Ancelotti? In tribuna stampa, al Renzo Barbera, durante la radiocronaca Giuseppe D’Agostino non riuscì a contenersi. E festeggiò in diretta da sfegatato ultrà, esultando con un po’ troppa verve in direzione di Carlo Pellegatti, al lavoro a una manciata di metri: “Me ne pentii, e alla fine della partita andai immediatamente a cercarlo…”, ha confessato “The voice”.

Miccoli abbatte la Juve a Torino: il video con le radiocronache di Repice e D’Agostino

Appena due aneddoti, due autentiche perle, di una preziosissima collana: è stato un fiume di brividi ed emozioni la trasmissione organizzata dalla nostra redazione in compagnia di Francesco Repice e Giuseppe D’Agostino. La prima è la Voce Rai, quella con la maiuscola, del calcio d’élite, della Nazionale, delle prodezze internazionali di Totti o Cristiano Ronaldo. La seconda, quella degli innamorati del Palermo dei miracoli, dei Miccoli e dei Cavani, della promozione in A o delle lacrime di gioia per l’accesso all’ultimo atto della coppa Italia.

E fra racconti e contributi video, la nostra diretta è stata come un match: novanta (e passa) minuti fra passato e presente, fra nostalgia e attesa. Attesa che i rettangoli verdi possano tornare ad accogliere e far rotolare la sfera e la passione del calcio “vero”. Quello che appartiene a tutti. Quello col pubblico sugli spalti. Vi riproponiamo il video integrale dell’intervista di RosaneroLive. Da rivivere tutto d’un fiato. Anche perché il Palermo ha finalmente vinto il suo scudetto. Parola di Repice e D’Agostino…

e attuali incertezze del calcio italiano, le prospettive per il Palermo e l'evoluzione del giornalismo sportivo "2.0".

Le attuali incertezze del calcio italiano, le prospettive per il Palermo e l'evoluzione del giornalismo sportivo "2.0".

Publiée par RosaNero Live sur Vendredi 15 mai 2020

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui