Serie C, due settimane al via: ecco cosa manca ancora al Palermo

0

Domani parte la penultima settimana prima dell’inizio della stagione calcistica. La situazione attuale della squadra di Roberto Boscaglia è ancora incerta perché vi è la necessità di ritoccare ulteriormente la rosa in tutti i reparti per arrivare a quota 22 calciatori. L’allarme principale arriva dal centrocampo, le fondamenta del gioco del Palermo non possono essere costituite da soli due calciatori.

Il francese Malaury Martin e il nuovo arrivo Andrea Palazzi sono le uniche due pedine su cui Boscaglia può contare in mediana. Il modulo adottato prevalentemente durante le sedute di allenamento a Petralia è stato il 4-2-3-1, scelta probabilmente dettata dalla scarsa presenza di componenti nell’organico. Servono, quindi, almeno tre centrocampisti.

Andrea Palazzi

Uno di questi, a meno di novità dell’ultimo minuto, dovrebbe essere Jérémie Broh dal Sassuolo. I rosanero, d’accordo con il club emiliano, aspettano l’arrivo in prestito del centrale classe ’97, che adesso si attende in città per firmare il contratto. Un’altra slot potrebbe essere occupata da Corsino, centrocampista che ha preso parte al ritiro in prova. Così fatto, mancherebbe soltanto un posto vacante che potrebbe essere occupato da Beloko della Fiorentina, anche se le parti sono ancora distanti dal trovare l’accordo.

DUE GIOCATORI PER L’ATTACCO E LA DIFESA

Anche la difesa andrebbe puntellata con un nuovo innesto. Il difensore scelto dalla dirigenza di viale del Fante potrebbe essere proveniente dalla squadra della scorsa stagione: Bubacarr Marong. Il gambiano, che si è unito al ritiro in prova, potrebbe aver convinto Boscaglia a puntare su di lui come alternativa ai titolari. La posizione naturale del 20enne è al centro della difesa, ma all’occorrenza potrebbe essere spostato a destra come vice della coppia Doda-Accardi.

Nella zona offensiva Sagramola e Castagnini sono alla ricerca di una punta che possa segnare tanti gol. Proprio per questo la società non è molto convinta di puntare tutto sul giovane esterno del Catanzaro, Kanoute, o sull’attaccante di proprietà del Sassuolo, Gliozzi.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui