Rinforzi in attacco e centrocampo: il Palermo pesca dalla serie A?

0

Continua ad aumentare la girandola dei nomi di calciatori accostati al Palermo in questa sessione di calciomercato. Al momento il club è focalizzato principalmente su due pedine, una per irrobustire la mediana e l’altra per definire il reparto offensivo. Stiamo parlando di Simone Calvano ed Ettore Gliozzi.

Al Palermo occorrono nuovi innesti come ribadito nella conferenza stampa di ieri dal tecnico Roberto Boscaglia: “Ci servono 4-5 elementi per tutti i reparti”. Parte di questi dovrebbero arrivare prima dell’inizio del campionato, fissato per il prossimo 27 di settembre. Se a centrocampo i rosanero aspettano l’arrivo in città per la firma del contratto di Broh dal Sassuolo, gli occhi sono temporaneamente puntati verso Calvano dell’Hellas Verona.

Il mediano classe ’93, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan, ha passato l’ultima stagione in prestito alla Juve Stabia in serie B, totalizzando 18 presenze ed una rete. Si tratta di un giocatore che può giocare anche come centrale di centrocampo e all’occorrenza spostato a destra.

Negli ultimi 3 anni Calvano ha giocato in serie B con la maglia del Padova, con i gialloblu e con gli scaligeri. E proprio con il Verona il centrocampista ha esordito in serie A nel 2017, riuscendo a trovare il campo per molte partite nella seconda parte di stagione. Il centrocampista non è finito esclusivamente nel mirino dei rosanero, anche la Ternana di Lucarelli vuole puntare su di lui.

Per quanto riguarda l’attacco, tramontata per il momento la pista Pettinari a causa dei problemi societari del Trapani e del corteggiamento di svariate società di B, il Palermo continua a mostrare interesse per Gliozzi. La punta di proprietà del Sassuolo ha delle offerte dalla serie B e dalla serie C. Virtus Entella e Modena potrebbero guastare i piani della dirigenza di viale del Fante sul centravanti 24enne.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui