Saraniti, un palermitano di Borgonuovo per l’attacco rosanero

Ci potrebbe essere un altro palermitano nella squadra rosanero se andrà in porto la trattativa per Saraniti, attaccante 32enne del Lecce

0

Fra i nomi che circolano per l’attacco rosanero c’è anche quello di Andrea Saraniti, un attaccante di Palermo classe ’88, che potrebbe indossare per la prima volta la maglia rosanero della sua città. La Gazzetta dello Sport scrive oggi che è imminente un incontro con l’agente del calciatore, attualmente sotto contratto con il Lecce fino al 2021.

PROTAGONISTA NELLA PROMOZIONE DEL LECCE

L’ultimo campionato Saraniti l’ha disputato con il Vicenza, la squadra che ha vinto il girone B della Serie C. In totale ha collezionato 22 presenze, segnando 3 gol. Ha giocato solo 8 volte da titolare, a causa di una agguerrita concorrenza e qualche problemino muscolare. Invece tre stagioni fa, è stato uno dei protagonisti della promozione del Lecce, dopo che aveva disputato il girone d’andata con la Virtus Francavilla. Il suo bottino stagionale di quell’anno è stato di 14 gol, 9 col Francavilla e 5 con il Lecce).

PIACE ALLA DIRIGENZA ROSANERO

Saraniti nato a Borgonuovo, il popolare rione di Palermo, è stato corteggiato dalla dirigenza rosanero anche nell’agosto scorso, ma l’attaccante in quella occasione, potendo ancora contare su due anni di contratto fra i professionisti, non ha voluto fare un doppio salto all’indietro per scendere in serie D. Sembra che invece quest’anno sia orientato ad accettare la maglia rosanero della squadra della sua città. La indosserebbe per la prima volta. È stato sponsorizzato anche da Mimmo Di Carlo, che nell’ultima stagione l’ha avuto nel Vicenza: in una intervista effettuata dalla nostra redazione ne ha parlato in termini molto positivi. L’accordo pare possibile anche dal punto di vista economico, perché non ci dovrebbero essere distanze incolmabili. Inoltre il Lecce potrebbe essere favorevole a cedere un giocatore di 32 anni che l’anno venturo va in scadenza.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui