Niente da fare: anche il Pallone d’Oro 2020 è “vittima” del coronavirus

0

Il covid si “porta via” anche il più prestigioso trofeo per i calciatori. Il Pallone d’Oro 2020, infatti, non verrà assegnato. Lo ha reso noto la rivista “France Football”, che lo assegna ogni anno tramite votazione. Come ha spiegato lo stesso giornale, attraverso una nota sul proprio sito, la decisione è stata presa a causa di una stagione troppo condizionata, non in positivo, dalla pandemia del coronavirus.

“A circostanze eccezionali, decisione eccezionali. Per la prima volta nella sua storia – si legge nel messaggio che è stato pubblicato – nel 2020 il Pallone d’Oro di France Football non verrà assegnato. Non ci sono le sufficienti condizioni di equità“.

Messi

ll Pallone d’oro (Ballon d’Or, in francese), noto in precedenza anche come Calciatore europeo dell’anno, è un premio calcistico che è stato istituito nel 1956 proprio dalla rivista francese France Football, e che è stato assegnato annualmente al giocatore che più si è distinto nell’anno solare in una squadra di un qualsiasi campionato del mondo.

Negli ultimi cinque anni, così come i precedenti, è stata una “partita a due”, nella premiazione finale: nel 2015 il Pallone d’oro è andato a Leo Messi, che lo ha poi “passato” a Cristiano Ronaldo per le stagioni 2016 e 2017. Nel 2018 il break con il successo di Modric, sempre Real Madrid, prima di passare all’ultima assegnazione, nel 2019, ancora a Leo Messi. Il 2020 sarà, sotto questo punto di vista, il primo del “silenzio”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui