Asse Palermo-Modena? Il punto sul mercato rosanero

0

In attesa di risolvere il nodo stadio, con la seduta in Consiglio comunale di domani, i rosanero sondano il terreno per dei possibili acquisti nella prossima sessione di calciomercato.

DUE TRATTATIVE CON IL MODENA?

I rosanero sembrerebbero interessati a ben due giocatori del Modena. Guido Davì, centrocampista classe ‘90. Il calciatore, oltre ad essere palermitano, ha un passato tra le fila della società di viale del Fante, proprio negli anni in cui il Palermo Primavera di Pergolizzi arrivò a vincere lo scudetto. Il giocatore, però, contattato dalla nostra redazione ha smentito ogni contatto con il club, ma come ribadito nel nostro articolo di ieri, la mediana necessita sicuramente di rinforzi.

E poi si tratta per il difensore centrale Giovanni Zaro sempre del Modena, anche se il reparto gode già della presenza di uomini esperti come Lancini, Crivello ed Accardi.

PUNTELLARE LA DIFESA

Se il ruolo di centrale difensivo è al momento abbastanza coperto, si cerca qualcuno sulle fasce. A sinistra rimane il solo Vaccaro, per questo il Palermo punta ancora il terzino sinistro del Feralpisalò, Tommaso Ceccarelli. Insieme a lui in lista ci sono Matteo Livieri del Vicenza e Pietro Beruatto della Juventus Under 23. Se si preferirà prendere un giocatore d’esperienza tutti gli indizi portano a Francesco Migliore. Il terzino di 32 anni si è appena svincolato dalla Cremonese e potrebbe arrivare a parametro zero.

A destra serve trovare un compagno di ruolo a Doda, fresco di rinnovo. Peretti, se Sagramola e Castagnini troveranno l’accordo con il Verona, potrebbe essere un jolly da utilizzare sulla fascia o al centro, ma i rosanero cercano comunque un altro giocatore. In questi giorni circolava il nome di De Col della Virtus Entella, anche se al momento sembra sia sfumato un suo possibile approdo in Sicilia. Salgono, invece, le quotazioni di Desiderio Garufo della Reggina. 

IN ARRIVO UN BOMBER?

Dopo l’addio di Gianni Ricciardo, le ultime voci di mercato che accostano Nando Sforzini all’Fc Messina e in attesa della trattativa per trattenere Lorenzo Lucca dal Torino, è sicuro l’acquisto di almeno un centravanti.

Tanti nomi e poche certezze. Tra questi c’è un calciatore che è stato nei radar rosanero anche l’anno scorso: Giammarco Comi. Si parla anche di Simeri, attaccante del Bari ancora impegnato nella lotta per la conquista della B, e altri due giocatori di categoria come Brighenti del Monza e il palermitano Di Piazza in forza al Catanzaro.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui