Qatar 2022, i calendari del Mondiale invernale: 4 gare al giorno

0

Il 2022 comincia ad avvicinarsi e le competizioni previste per quell’anno cominciano a delinearsi. Fra meno di 24 mesi dovrebbe svolgersi il prossimo Mondiale di calcio invernale in Qatar a 32 squadre.

Le date, dalla fase a gironi fino alla finale sono state già ufficializzate. La prima partita della competizione si svolgerà il 21 novembre alle ore 13 italiane, la finale, invece, sarà disputata il 18 dicembre alle ore 18 locali.

In appena 30 giorni si concluderà il Mondiale, il più corto dal 1978, soltanto che in Argentina le squadre a partecipare erano soltanto 16. Le gare si svolgeranno ad un ritmo serrato, 4 al giorno fino al 2 dicembre, termine della fase a gironi. Una situazione simile all’organizzazione attuale del campionato di serie A, a causa del Coronavirus.

LE FASI FINALI

Gli ottavi di finale si disputeranno tra il 3 e il 6 dicembre, con la frequenza di 2 partite al giorno. Il 9 e il 10 dicembre si svolgeranno i quarti di finale. Le semifinali sono in programma il 13 e 14. Infine, la finale del terzo e quarto posto è prevista per il 17 dicembre alle ore 16, mentre il giorno successivo allo stesso orario ci sarà la finale.

STADI

Sono otto gli impianti che ospiteranno la competizione, diffusi in tutto il Qatar. Si parte dall’Al Bayt Stadium che accoglierà la nazionale di casa. Il Lusail Stadium è lo stadio della finale con una capienza di 80 mila posti. Gli altri sei impianti sono: il Khalifa International Stadium, l’Al Thumama Stadium, l’Al Rayyan Stadium, il Ras Abu Aboud Stadium, l’Education City Stadium e l’Al Janoub Stadium.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui