Il calcio italiano si riaccende: Serie A e B in campo il 20 giugno

0

Questa volta è ufficiale. Il calcio italiano riaccende i motori. Serie A e Serie B ripartono il 20 giugno, e la comuncazione arriva dal ministro Spadafora, al termine della riunione con le componenti del calcio italiano.
Dopo un colloquio con il premier Conte, l’ufficializzazione, anche se il calcio italiano potrebbe tornare in campo già fra 13 e 14 giugno. In programma le semifinali di ritorno di Coppa Italia, Napoli-Inter e Juventus-Milan. Poco dopo si giocherebbe a Roma la finale (le date ufficiali della coppa verranno definite dalla Lega).

GRAVINA

“Adesso ci sono le condizioni per ripartire, e non ho mai voluto frapporre ostacoli. La ripartenza – ha detto Gabriele Gravina, presidente Figc – del calcio rappresenta un messaggio di speranza per tutto il Paese. Sono felice e soddisfatto, è un successo che condivido con il Ministro per lo Sport Spadafora e con tutte le componenti federali. Il nostro è un progetto di grande responsabilità perché investe tutto il mondo professionistico di Serie A, B, C e, auspicabilmente, anche la Serie A femminile”.

Gabriele Gravina

SERIE B

Anche la serie cadetta è pronta a rimettersi in pista: insieme alla A, la Serie B tornerà in campo il 20 giugno, come ha annunciato il presidente Mauro Balata: “Noi lo avevamo già deliberato, e ora c’è l’ok del Governo – ha detto – per il quale ringraziamo il ministro Spadafora”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui