Rino Foschi, tanti auguri… anche via Pec

0

Oggi compie gli anni Rino Foschi. 74 le primavere sulle spalle di uno delle figure cardine degli ultimi venti anni a Palermo. Un ventennio di luci scintillanti ed ombre difficili da spiegare. Con lui il Palermo dell’ex patron Zamparini divenne grande: la prima storica promozione in A, nomi altisonanti alternati a giovani scoperte rivelatesi scommesse vincenti, squadre allestite senza urgenze ed emergenze last-minute.

rino-foschi, protagonista di un Palermo che è passato dalle stelle alle stalle

DA PALERMO A PALERMO

Lasciata la città di Palermo nel 2008, le altre tappe della sua lunga carriera sono state Genoa, Torino, Padova e Cesena. Alcuni flop, alcune esperienze durate pochi giorni ed alcune belle soddisfazioni come l’aver riportato in A proprio i romagnoli. Nell’estate 2018 il ritorno alle falde del Montepellegrino per preparare la stagione 2018-2019. 

IL RITORNO E I MOMENTI “FOSCHI”

Foschi attore protagonista, anche di quello che è stato a Palermo l’anno più tragico (sportivamente parlando) degli ultimi trent’anni. L’anno che ha sancito il fallimento della società, l’anno in cui un’intera tifosera è stata irrisa, sbeffeggiata e vandalizzata nei suoi valori. L’anno in cui lui stesso è diventato presidente del Palermo dopo aver strappato le quote societarie agli inglesi! Già, gli inglesi: e chi se li scorda? La signora De Angeli, il presidente Albanese, la MEPAL, Curkovic, i Tuttolomondo…

ARRIVANO GLI AUGURI

Scusi direttore Foschi, ma questa carrellata di nomi da brivido non ci permette di cantarle quelle canzoncine tipiche delle feste di compleanno. Anche perché, chissà, magari le avrà già cantato “Happy birthday to you” mister Richardson in coro con Platt ed il barbuto James! In caso contrario, non abbia paura: c’è sempre tempo fino alle 23:59 per ricevere gli auguri via PEC dei Tuttolomondo!

LEGGI ANCHE:

Un match scudetto che sa di derby Palermo-Catania

Nuovo tecnico del Palermo: serve un comandante, non un traghettatore

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui