Coronavirus: un positivo in una squadra di serie A

0

Da quando è ripreso il campionato di serie A, non era ancora successo. Ma adesso in una squadra c’è un positivo al Covid-19. Sebbene non si tratti di un calciatore, la società interessata sta portando avanti il protocollo della Figc approvato dal Governo da adottare in questi casi. E potrà continuare il campionato. Il soggetto interessato non è un calciatore. Si tratta di un tesserato del Parma completamente asintomatico, che è risultato positivo in seguito all’ultima serie di esami. È subito stato posto in regime di isolamento domiciliare secondo le direttive federali e ministeriali.

TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA SQUADRA SONO NEGATIVI

Questo il comunicato della squadra:  “Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra. Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19 e hanno iniziato l’isolamento presso il Centro Sportivo ma potranno continuare regolarmente l’attività, costantemente monitorati secondo protocollo vigente”. Tutta la squadra si trova quindi a Collecchio, e domani ci sarà un nuovo ciclo di test. Il protocollo in questi casi prevede camere separate e pranzo monoporzione per un periodo di due settimane, con costante monitoraggio.

IL PARMA CONTINUERÀ IL CAMPIONATO

Ma la squadra emiliana potrà continuare regolarmente il suo cammino nel campionato di serie A: i giocatori e lo staff che risulteranno negativi potranno infatti lasciare Collecchio, ma solo per andare a giocare le partite in programma. Chi si vedrà confermata dopo i test la negatività, potrà scendere regolarmente in campo domani sera alle 19:30 al Tardini, contro il Bologna.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui