M5S: “No ai biglietti stadio gratis per i politici: inutile privilegio”

Alcuni esponenti politici comunali avanzeranno un emendamento per eliminare la concessione dei biglietti gratis ai politici locali

0

Presa di posizione da parte di alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, a Palermo. In merito alla concessione dello stadio Renzo Barbera alla società rosanero, alcuni consiglieri del partito M5S hanno comunicato l’intenzione di proporre un emendamento.

M5S

EMENDAMENTO ANTI-PRIVILEGI PER LA CLASSE POLITICA

I consiglieri comunali Antonino Randazzo, Viviana Lo Monaco e Concetta Amella hanno puntato il dito contro i privilegi della classe politica: “Nessun biglietto per lo stadio ai politici. È un ingiustificato e inaccettabile privilegio che deve essere cancellato. Riteniamo, invece, che proprio come ha fatto il presidente Mirri che ha acquistato simbolicamente il suo abbonamento, la politica debba dare il buon esempio pagando il biglietto quando vuole andare a seguire le partite allo stadio. Il riscatto sportivo della città passa anche da questo forte segnale di discontinuità che il consiglio comunale è chiamato dare. Vedremo quanti altri consiglieri e partiti saranno d’accordo con noi e approveranno il nostro emendamento anti privilegi“. Queste le parole del capogruppo Randazzo.

Lunedì gli esponenti politici decideranno la calendarizzazione del voto in aula. Potrebbe essere decisivo anche in funzione dell’incontro prossimo tra il sindaco Orlando e le parti coinvolte nella vicenda.

I VANTAGGI CON QUESTA MODIFICA

La richiesta avanzata dai consiglieri comunali pentastellati si pone anche l’obiettivo di agevolare la trattativa in corso tra il comune di Palermo e la società di calcio rosanero. Il taglio di questo privilegio porterebbe a una compensazione del canone di 341 mila euro, previsto nella bozza di convenzione e ritenuto eccessivo da parte della società di Mirri. Secondo il patron del Palermo, la cifra più congrua sarebbe quella di 50 mila euro, molto più in linea con la categoria di serie C.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui