Un match scudetto che sa di derby Palermo-Catania

0

Continuano a ritmo incessante i recuperi delle gare dei campionati professionistici italiani. Serie A, B e C stanno giocando a ritmi vertiginosi e per la massima categoria è in programma Juventus-Atalanta, una gara succulenta che ha un retrogusto dal sapore che ricorda il derby tra Palermo e Catania. 

Dybala, Ilicic, Gasperini e Gomez. Aria di derby Palermo-Catania nel match tra Juventus ed Atalanta

UNA MACCHIA ROSANERO TRA I BIANCONERI

“U picciriddu” Dybala, dopo le paure legate al Covid-19, sta incantando. Un ruolino di marcia impressionanate che sta permettendo alla Juventus di mettere le mani sull’ennesimo scudetto consecutivo. È cresciuto Paulo, adesso sì che può fare la differenza. Peccato averlo visto ballare così poco al “Barbera”, ma alle avances di Sua Maestà “Plusvalenza” la vecchia gestione rosanero proprio non sapeva resistere.

ARIA DI DERBY IN SALSA BERGAMASCA

Ma è in casa orobica che si disputa il vero derby Palermo-Catania. Da un lato (quello rosanero) ci sono mister Gasperini e Josip Ilicic, mentre per il versante etneo in nerazzurro c’è il Papu Gomez. L’argentino è stato uno dei simboli di un Catania regolarmente in serie A mentre l’attuale tecnico della Dea dei miracoli è stato l’ultimo allenatore che ha vinto un Palermo-Catania sedendo sulla panchina rosanero. Guarda caso in quella partita fu proprio lo sloveno Ilicic a siglare una doppietta in favore del Palermo. 

IN ATTESA DEL PALERMO-CATANIA

Retrocessioni, deferimenti, fallimenti: non c’è che dire, sia Palermo che Catania non si stanno facendo mancare nulla negli ultimi anni. L’unica cosa che manca veramente è lo spirito del derby tra rosanero e rossazzurri. Tra l’altro gli ultimi eventi legati al Catania non lasciano molte speranze, a meno che il titolo sportivo della Sicula Leonzio – corsi e ricorsi storici – non viaggi direzione stadio “Massimino”. Ma sarà un gusto diverso dal “vero” match Palermo-Catania.

“Silipo resta al Palermo, c’è l’accordo”: tecnico e mercato, parla Sagramola

Nuovo tecnico del Palermo: serve un comandante, non un traghettatore

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui