“Monday Serie A”, arrivano i big match: al via il tour de force

0

Messi in archivio i recuperi, con le vittorie di Inter e Atalanta – che hanno avuto la meglio su Sampdoria e Sassuolo – il campionato di serie A può già mettere la quinta marcia. Nemmeno il tempo di festeggiare che scatta già la 27esima giornata, per un tour de force che fino ad agosto vedrà scendere in campo le compagini della massima serie ogni tre giorni.

Fino a questo momento i ritmi di gioco si sono rivelati più bassi del consueto, ma non tanto quanto si era previsto inizialmente. Tanto da aver portato all’introduzione della regola che permette ai tecnici di effettuare cinque cambi anzichè tre.

LA JUVE PER IL RISCATTO

Si riparte, dunque, con un lunedì di calcio. La 27esima giornata di Serie A verrà aperta oggi dalle gare fra Lecce e Milan e Fiorntina e Brescia. I match, che avranno fischio d’inizio alle 19.30 – vedranno protagoniste quattro formazioni che non erano state impegnate nei recuperi del fine settimana. Per le quattro si tratterà, dunque, del primo importante test dopo lo stop del campionato, nello scorso marzo. Lo stesso non si può dire per la Juventus che invece, dopo le partite contro Milan e Napoli, alle 21.45 sarà chiamata a tornare a pensare al campionato sul campo del Bologna.

javier pastore roma
L’ex rosanero Javier Pastore dovrebbe partire dalla panchina, contro la Samp

BIG MATCH

La giornata proseguirà domani, martedì, con la gara fra Verona e Napoli, nuovo vincitore della Coppa Italia, in programma alle 19.30. In serata, invece, alle 21.45, il Genoa ospiterà il Parma, mentre il Torino attende l’Udinese. Mercoledì la partita più attesa, quella fra Atalanta e Lazio (fischio d’inizio alle 21.45, così come per Roma-Sampdoria), mentre alle 19.30 a San Siro l’Inter se la vedrà contro il Sassuolo.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui