Serie A, riecco l’Atalanta: Bergamo e Gasperini, prima volta post-Covid

0

Una domenica di calcio. Quella di oggi, 21 giugno, resterà negli annali dello sport più amato in Italia come la prima domenica di “vero” campionato dopo lo stop per la pandemia mondiale del coronavirus.

Non sarà certo una domenica di calcio normale, perché sugli spalti non troveranno posto tifosi. Clima simile a quello respirato la scorsa settimana per la coppa Italia, che ha visto il suo epilogo a Roma, con il trionfo del Napoli di Gattuso.

LA “PRIMA” POST COVID

In questa inedita domenica di campionato, sono due le gare in programma. Si completeranno, in particolare, i recuperi della 25esima giornata di Serie A. Dopo le sfide fra Torino e Parma e Verona e Cagliari, che sono scese in campo ieri, si ripartirà alle ore 19.30. Per prime si sfidano Atalanta e Sassuolo.

Importante sotto il profilo simbolico la prima gara. In campo, infatti, scenderà la squadra di una delle città più colpite dall’epidemia nel nostro Paese. E la squadra torna per la prima volta in campo anche dopo le polemiche per le dichiarazioni e le ammissioni del tecnico Gasperini. Il programma sarà completato con la sfida fra Inter e Sampdoria. Grande attesa per i nerazzurri di Conte contro i blucerchiati, che non avranno Fabio Quagliarella. Per il secondo match, fischio d’inizio alle ore 21.45.

Le gare fra Atalanta e Sassuolo, e Inter e Sampdoria saranno trasmesse su Sky.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui