Ciro Ferrara e il Palermo: C rivediamo?

0

Da giorni, ormai, a Palermo impazza il toto-allenatore. Nomi di tecnici più o meno conosciuti sono sulla bocca di tutti i supporters rosanero che hanno iniziato a studiarne tattiche, risultati ottenuti e possibili giocatori fedelissimi del mister di turno da portare alle falde del Montepellegrino. Il più gettonato fra tutti è Fabio Caserta, il cui eventuale approdo sulla panchina del Palermo porterebbe in dote una bella dose di amarcord. Chi ricorda Ciro Ferrara?

Ciro Ferrara con la maglia rosanero

CIRO FERRARA AL PALERMO? UN SOGNO!

Nell’estate del 1993 il Palermo era appena ritornato in serie B ed i giornali titolavano “Ciro Ferrara al Palermo”. Era ancora lontana l’epoca di internet e per certe bibbie pagane come Wikipedia e Transfermarkt avremmo dovuto aspettare ancora a lungo. Non si trattava, ovviamente, del ben noto Ciro Ferrara pluriscudettato del Napoli di Maradona, bensì di un omonimo anch’egli difensore, anch’egli – tra l’altro – classe 1967.

NELLO STAFF DI FABIO CASERTA

Dal 2017 Ciro Ferrara è allenatore in seconda alla Juve Stabia proprio di quel Fabio Caserta che tutti danno come prossimo mister del Palermo. Tutti, ovviamente, tranne il diretto interessato, che al nostro giornale ha riferito di non aver avuto alcun contatto con la società del presidente Mirri. 

BIFFI-FERRARA, COPPIA INSCINDIBILE

Difensore centrale arcigno, ha vestito la maglia rosanero per più di cento volte in quattro anni. Un percorso nel quale Ferrara – quasi sempre in coppia con capitan Biffi – ha vissuto momenti di esaltazione ed altri di profonda frustrazione. Il punto più alto della sua esperienza con la società di Viale del Fante è stato sicuramente l’anno del “Palermo dei picciotti”. Il punto più basso ha, invece, coinciso con il suo ultimo anno a Palermo: l’amara retrocessione in serie C1. Proprio quella categoria che il Palermo di Mirri affronterà il prossimo anno. Ciro, “C” rivediamo?

LEGGI ANCHE:

Palermo non “parlerà” Italiano, nuove e vecchie idee per l’attacco

Palermo, Consigli per gli acquisti/11: Francesco Forte e Luca Verna

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui